mercoledì, 28 Febbraio 2024

Candriam, David promosso capo delle relazioni con Gfi e partner locali

Il gestore di patrimoni investe sull’espansione del ramo distributivo e nomina il suo head of Italian branch responsabile dei rapporti con le istituzioni finanziarie globali e delle partnership locali

17.04.2019

Candriam si dedica all’espansione delle sue reti distributive. Matthieu David, già head of Italian branch del gestore, ha assunto dall’1 aprile scorso anche il ruolo di global head of financial institutions and partnerships.
 
In questa nuova funzione appena creata, Matthieu David coordinerà lo sviluppo delle attività di distribuzione con le istituzioni finanziarie globali (Gfi) in tutti i Paesi in cui opera Candriam, dall’Europa al Nord America passando per l’Asia, al fine di ampliare il numero di partnership con realtà bancarie, assicurative e distributive di primo piano e dalla forte impronta internazionale. Matthieu David continuerà a essere responsabile dello sviluppo del business in Italia che, negli ultimi cinque anni, ha visto crescere gli aum di oltre il 207%, superando così la soglia dei 7 miliardi di euro.
 
“Le istituzioni finanziarie globali e le partnership locali sono due livelli essenziali di una strategia di sviluppo solida ed efficiente per gli asset manager. Il nostro obiettivo consiste nel soddisfare i loro bisogni nel modo più efficace possibile. Matthieu ha apportato un notevole contributo allo sviluppo della branch italiana e siamo convinti che, dall’alto della vasta esperienza maturata, saprà farsi valere anche in questo nuovo ruolo di portata più ampia”, commenta Renato Guerriero (in foto), global head of distribution di Candriam.
 
Matthieu David ha maturato quasi 25 anni di esperienza nel settore, principalmente in Italia. Prima di entrare a far parte di Candriam in qualità di Head of Italian Branch nel 2015, Matthieu è stato head of external distribution Italy per Bnp Paribas Investment Partners. Ha anche lavorato come client relationship manager per Fortis, La Compagnie Financière Edmond de Rothschild e AXA.

Matthieu David ha aggiunto: “I nostri punti di forza, tra cui il supporto della casa madre New York Life, società non quotata con rating tripla A, il nostro approccio personalizzato a lungo termine e la capacità di sviluppare offerte altamente competitive, in particolare nell’ambito di prodotti Esg, ci permettono di soddisfare le esigenze specifiche delle maggiori Istituzioni Finanziarie Globali”, commenta il manager.

Condividi articolo:

Iscriviti

Popolari

Gli articoli giorno per giorno

Aprile 2019
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 

Altri articoli
Correlati

Piazza Affari non riesce a riemergere e chiude in rosso

Si conclude una giornata non entusiasmante per Piazza Affari....

Btp, il Mef emette 8,25 miliardi di euro in due aste

Il Tesoro ha collocato 8,25 miliardi di euro in...

Maan (Spectrum Markets): “L’espansione continuerà nel 2024. Messa a punto del trading nei programmi”

Spectrum Markets, il mercato paneuropeo dedicato ai derivati securitizzati,...