succede in borsa (primo aggiornamento)

Tornado Ajax si abbatte su titolo Juve: -15%

Mattinata da dimenticare per il club bianconero che ha visto il titolo sospeso per eccesso di ribasso. La sconfitta in casa per 1 a 2 contro l’Ajax, che esclude la squadra di Massimiliano Allegri dalla Champions League, campeggia sulle prime pagine internazionali

Tornado Ajax si abbatte su titolo Juve: -20%

17.04.2019

Dopo la sospensione del titolo di stamattina in Piazza Affari la perdita azionaria di Juventus Football Club è passata, dall'iniziale -21,8% all'attuale -15 (alle 14.00 la quotazione si aggirava intorno 1,435 euro). 

Il tracollo è di Piazza Affari è dovuto alla sconfitta in Champions League contro l’Ajax che le nega, così, l'accesso in semifinale. Il calo teorico in avvio era del 23,73%, l’apertura è stata di -21,8 punti con la conseguente sospensione del titolo.

L'eliminazione della Juve nei quarti di finale di Champions campeggia anche sulle prime pagine dei quotidiani non solo sportivi del Vecchio Continente e statunitensi. "Un altro colpo dell'Ajax", titola il quotidiano spagnolo Marca, "La squadra rivelazione di questa Champions elimina la Juventus di Cristiano (Ronaldo ndr) con una grande prova nella seconda parte di gara".

"L'Ajax di De Jong impressiona in Europa. De Ligt elimina la Juve di Ronaldo", titola Sport. "Un golazo di De Ligt mette fuori CR7", sottolinea Mundo Deportivo. Foto a tutta pagina per As a testimoniare il disappunto dell'attaccante portoghese della Juventus e il titolo "L'Ajax mette fuori Cristiano. Il gioco degli olandesi impressiona l'Europa".

Delusione anche in Portogallo per l'eliminazione dei bianconeri nonostante il sesto gol in questa Champions di CR7. "Cristiano ha cominciato la gara guardando al cielo, un altro gol e infine la delusione", riassume Record, mentre A Bola ricorda come dopo tre anni "Cristiano perderà il titolo di miglior marcatore della Champions".

Dall'Inghilterra 'The Guardian' evidenzia la grande prova di De Ligt "Il capitano teenager porta gli olandesi in semifinale e Juventus eliminata". "L'Ajax stordisce la Juventus e raggiunge le semifinali di Champions con una brillante vittoria in rimonta a Torino", sintetizza The Telegraph. Infine, il francese L'Equipe: "Ajax grande d'Europa".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo