Quantcast

ingressi

Alex Jeffrey, ceo di Savills Im

Il nuovo ceo comincerà il suo incarico nella seconda parte del 2019, previa approvazione dell’organo regolatore, e sarà basato a Singapore

Alex Jeffrey, ceo di Savills Im

Alex Jeffrey, nuovo chief executive officer di Savills Im

24.04.2019

Savills Investment Management, gestore internazionale di investimenti immobiliari, ha nominato Alex Jeffrey come nuovo chief executive officer. Il nuovo ceo comincerà il suo incarico nella seconda parte del 2019, previa approvazione dell’organo regolatore, e sarà basato a Singapore. Diventerà inoltre membro del comitato esecutivo del gruppo Savills.

Alex Jeffrey si occuperà di guidare Savills Im nella nuova fase di sviluppo e crescita globale della società, che ha già visto le masse gestite aumentare da 6,6 miliardi di sterline nel 2015 agli oltre 16 miliardi attuali, ottenendo dai clienti oltre 2,4 miliardi di sterline di nuovo capitale nel 2018.

Il nuovo ceo di Savills IM ha già ricoperto nella sua carriera ruoli di primissimo piano. È stato ceo per l’Asia Pacifica di M&G Investments, con responsabilità per lo sviluppo e la leadership del business su tutti i settori di investimento nella regione. Prima di ricoprire questo ruolo è stato anche a capo della sezione Real Estate di M&G, con sede a Londra, dove ha diretto l’importante crescita della società, passata da circa 15 miliardi di sterline di masse gestite nel 2012 a oltre 30 miliardi di sterline nel 2018. Prima di entrare in M&G era stato ciò e Ceo Europa di Mgpa Limited.

L’impegno di Jeffrey nel promuovere i temi della diversità e dell’inclusione ha portato nel 2017 M&G Real Estate a essere la prima azienda del settore a raggiungere il National Equality Standard. Jeffrey è stato inoltre attivamente coinvolto come senior sponsor di varie iniziative legate a questi aspetti per M&G.

Kiran Patel manterrà il suo ruolo di chief investment officer per poi assumere la carica di deputy ceo con l’arrivo di Jeffrey. Nick Cooper resterà presidente della società. 

“Siamo lieti di accogliere Alex in Savills come ceo di Savills Im. La sua esperienza sarà fondamentale per guidare il nostro solido team di manager nel realizzare i nostri ambiziosi obiettivi per i prossimi anni", dice Mark Ridley, chief executive officer della capogruppo Savills Plc. "Il fatto che sarà basato a Singapore è una chiara dimostrazione dell’importanza che attribuiamo alla regione dell’Asia Pacifica nella crescita futura di Savillsm grazie alla connessione con la nostra solida piattaforma europea e UK. Non vediamo l’ora di lavorare con lui. Vorrei inoltre ringraziare Kiran Patel per aver ricoperto il ruolo di ceo da metà 2018, e per come ha diretto la società insieme a Nick in questo periodo di transizione.”

Alex Jeffrey è membro del Royal Institution of Chartered Surveyors e ha conseguito un Ma (Hons) in Legge alla Cambridge University e un Mba all’Insead.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo