Quantcast

conti 2019

CheBanca!: utile in crescita (+7,5%), calano gli interessi (-0,8%)

La banca digitale del gruppo Mediobanca ha chiuso i primi tre mesi con un utile netto di 23,9 mln, in aumento del 7,5% rispetto ai nove mesi dell'esercizio precedente. Cresce anche il gestito

CheBanca!: utile in salita (+7,5%), calano gli interessi (-0,8%)

Gian Luca Sichel, ad di Mediobanca

29.04.2019

CheBanca! chiude i primi tre mesi con un utile netto di 23,9 mln, in aumento del 7,5% rispetto ai nove mesi dell'esercizio precedente. Al 31 marzo, la banca digitale del gruppo Mediobanca evidenzia masse in crescita a 25 miliardi di euro, in crescita del 10 per cento nei nove mesi, del 7% nell'ultimo trimestre. Il margine di interesse è in leggero calo a 157,4 mln (-0,8%) ma i ricavi totali salgono a 220 mln (+2%) con le commissioni a 62,3 mln (+9,5%).
 
Nel periodo sono stati acquisiti 70mila nuovi clienti, di cui 27mila nel terzo trimestre, per il 40% attraverso canali digitali. Nell'ultimo trimestre i ricavi (74 mln) e l'utile lordo (13 mln) sono stabili rispetto al secondo trimestre.
 
''Il percorso di crescita di CheBanca è proseguito anche nel terzo trimestre dell'esercizio 2018/19, che è stato caratterizzato, malgrado il recupero dei mercati, dal permanere di una forte cautela da parte dei clienti nelle decisioni di investimento", osserva l'amministratore delegato Gian Luca Sichel.
 
"La banca è stata in grado di attrarre nuovi clienti raccogliendo negli ultimi nove mesi oltre due miliardi di risparmi. La qualità della relazione, il continuo potenziamento digitale e delle reti distributive e l'innovazione di prodotto ci hanno permesso ottenere, proprio nell'ultimo trimestre, circa 500 milioni di raccolta di risparmio gestito e amministrato e oltre 700 milioni di nuovi depositi", conclude l'ad.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo