Bitfinex, un buco coperto con un altro buco

La piattaforma ha lasciato un ammanco di 850 milioni di dollari, coperto attingendo dalle casse di un’altra criptovaluta. Intanto Jp Morgan e Facebook lavorano alla loro moneta virtuale

30.04.2019

La piattaforma Bitfinex, fondata anche da un italiano che permette attività di trading con criptovalute, è accusata di fronde insieme alla sua capogruppo iFinex. L’accusa arriva dall’attorney general di New York, Letitia James, che ha confermato l’esistenza di un buco da 850 milioni di dollari lasciato da Bitfinex, coperto utilizzando la cassa di un’altra moneta virtuale, la Tether. il tutto all’insaputa dei clienti della piattaforma. 

L’accusato non è rimasto a guardare e ha reagito duramente. Come riporta il Sole 24 Ore stamattina, la società ha diramato un comunicato stampa nel quale si rivolge l procuratore di New York City definendola animata di “cattiva fede” e di essersi rivolta alla società utilizzando “false affermazioni” perché quegli 850 milioni non sono “persi”. 

Parallelamente c’è chi lavora sul fronte di bitcoin privati, riservati cioè ai propri clienti. Parliamo di Jp Morgan e di Facebook. La banca d’affari sta investendo nell’ampliamento della sua piattaforma Interbank Information Network. Zuckerberg si sta invece affidando all’ex presidente di PayPal, David Marcus per lo sviluppo della criptovaluta Facecoin. 

Condividi articolo:

Popolari

Gli articoli giorno per giorno

Aprile 2019
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Altri articoli
Correlati

Nations League, l’Italia batte 3-1 la Turchia e balza al secondo posto

BOLOGNA (ITALPRESS) – L’Italia vince 3-1 contro la Turchia...

Webuild sale al 26,85% di Trevi, Salini “Fiduciosi di portare a termine l’Opa”

MILANO (ITALPRESS) – “Siamo fiduciosi di portare a termine...