Aprile ricco per Azimut: 471 milioni di euro di raccolta netta

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato del gruppo guidato da Pietro Giuliani si attesta a fine aprile a 55,4 miliardi di euro, di cui 42,8 miliardi fanno riferimento alle masse gestite

07.05.2019

Il gruppo Azimut ha registrato nel mese di aprile 2019 una raccolta netta positiva per 471 milioni di euro, raggiungendo così 1,8 miliardi da inizio anno. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine aprile a 55,4 miliardi di euro, di cui 42,8 miliardi fanno riferimento alle masse gestite. 

“Prosegue l’andamento positivo dei flussi di raccolta netta che con il robusto dato mensile di aprile ha portato Azimut a una performance media ponderata netta al cliente di +6,3%. Numeri consistenti”, commenta Pietro Giuliani, presidente del gruppo, “sia per qualità sia per quantità, generati soprattutto dal dinamismo delle società estere del gruppo, come testimonia il recente riconoscimento ricevuto dall’associazione nazionale delle società di asset management in Turchia (Türkiye Sınai Kalkınma Bankası “Tskb”) che ci premia per il maggior incremento di market share nell’industria turca nel 2018. Questa è un’ulteriore prova della validità e lungimiranza delle scelte compiute anni fa per assicurare al Gruppo un futuro indipendente e sempre più internazionale”. 

Condividi articolo:

Popolari

Gli articoli giorno per giorno

Maggio 2019
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Altri articoli
Correlati

Spazio: il megatrend che definirà gli anni ’30?

"Il calo dei costi di lancio sta trasformando lo...

Borse, al via la stagione delle trimestrali: Wall Street punta sugli utili, occhi su banche e tecnologia

La stagione delle trimestrali torna al centro dell’attenzione dei...