real estate

Un socio forte in Asia per Tikehau Capital

Si chiama City Developments Limited ed è una società di investimenti immobiliari a Singapore, presente nei principali mercati internazionali. Tikehau apre un ufficio a Tokyo

Un socio forte in Asia per Tikehau Capital

Con due società di gestione patrimoniale regolate e un team di 16 persone, Tikehau Capital procede nel suo sviluppo a Singapore e avvia una partnership con City Developments Limited (Cdl).

Cdl ha un rete globale che conta 103 sedi in 29 paesi. Con 55 anni di storia in  sviluppo, gestione e investimenti immobiliari a Singapore, la società ha sviluppato le sue piattaforme di crescita nei suoi mercati internazionali principali di Cina, Regno Unito, Giappone e Australia. Oggi sta lavorando per incrementare l'attività di gestore di fondi. La controllata di Cdl a Londra, Millennium & Copthorne Hotels plc, è una delle più grandi catene alberghiere del mondo con oltre 135 hotel in tutto il mondo.
 

La partnership di Ireit Global Group con Cdl ci permette, in quanto alleati di Cdl, di rafforzare ulteriormente la nostra presenza nella regione

Società leader nel settore immobiliare quotata nella città-stato, la Cdl è comproprietaria del gruppo Ireit Global Group Pte. ltd, gestore del Ireit Global fondo d'investimento immobiliare focalizzato sull'Europa, quotato a Singapore, e sul quale Tikehau Capital ha investito nel novembre 2016. Cdl ha acquistato una partecipazione del 50,0% nel gruppo Ireit Global e partecipa al 12,4% del fondo Ireit Global.

"Negli ultimi cinque anni, abbiamo stabilito e sviluppato la nostra rete di relazioni in tutta l'Asia”, commenta Bruno de Pampelonne (in foto), presidente di Tikehau Investment Management e responsabile dell'area asiatica. “Questa partnership di Ireit Global Group con Cdl ci permette, come alleati di Cdl, di rafforzare ulteriormente la nostra impronta nella regione".

La presenza di Tikehau Capital in Ireit Global Group e in Ireit Global sarà pari al 50,0% e al 16,4% (rispetto all’86,4% e all’8,4% precedenti). Una partnership strategica, quella con Cdl, che offre alla società specializzata in investimenti alternativi un punto di appoggio economico più forte in Asia.
 
L'apertura di un ufficio di rappresentanza nel 2017 a Seoul ha permesso a Tikehau di sviluppare solide relazioni con diverse grandi istituzioni finanziarie coreane e investitori istituzionali. Ciò ha portato a rafforzare la squadra locale per far fronte allo sviluppo dell'ufficio.
 
Oggi viene aperto un altro ufficio, questa volta a Tokyo, in linea con la strategia di internazionalizzazione annunciata in relazione alla quotazione di Tikehau Capital. L’azienda si propone come punto di contatto tra le istituzioni finanziarie giapponesi e i mercati privati europei. L'ufficio sarà guidato da Sergei Diakov, senior manager con oltre 10 anni di esperienza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo