Quantcast

banche

Armando Testa firma il nuovo spot di Banca Mediolanum

Nel giorno della convetion nazionale, “IO”, la private bank annuncia il lancio di un nuovo spot firmato dal famoso pubblicitario italiano. Massimo Doris è il testimonial

Armando Testa firma il nuovo spot di Banca Mediolanum

La mostra su Armando Testa a Milano

09.05.2019

Nel giorno della convetion nazionale ospitata dal Pala Tour a Torino, “IO”, dedicata alla sua informazione annuale, Banca Mediolanum annuncia il lancio di un nuovo spot firmato dal famoso pubblicitario italiano Armando Testa, autore di celebri pubblicità e di recente ingaggiato da Lancia per la promozione dell'ultima Ypsilon. 

Lo spot sarà on air dal 12 maggio e racconterà la storia fondante dell’istituto di credito attraverso la figura dell’amministratore delegato, Massimo Doris, con un esordio che si rifà a un episodio degli inizi degli anni '70 tra il papà, Ennio, e un cliente. 

''Il film espone la vicenda che ha portato alla fondazione di Mediolanum senza retorica, con l'understatement che caratterizza la comunicazione della Banca ma con la consapevolezza di chi sta presentando al pubblico un valore importante, quello della protezione'', commenta Roberto Vella, project leader creativo di Testa.

Un falegname, mostrando i calli da fatica e consegnando al fondatore di Banca Mediolanum il proprio denaro, gli disse di non potersi permettere il lusso di ammalarsi. Doris, allora, decise di fondare una banca che non fosse solo in grado di gestire i risparmi, ma di proteggere e prendersi cura anche delle persone e delle loro famiglie. 
 
''Abbiamo voluto raccontare proprio quello storico momento per sottolineare quanto la protezione sia per Mediolanum un valore importante da sempre'', afferma Massimo Doris. ''Un asset su cui si basa la strategia della banca che offre ai clienti tutte le soluzioni di cui hanno bisogno per proteggere la persona, la famiglia, i beni, il patrimonio, grazie ai family banker che conoscono i loro bisogni da sempre''. ''Noi di Mediolanum ti conosciamo e ti proteggiamo, da sempre'', recita, non a caso, lo spot.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo