Quantcast

conti 2019

Natixis, con la cessione delle attività bancarie retail +194% di utile

La banca d’affari di recente approdata in Borsa, affronta l’inizio del nuovo anno in pieno processo di trasformazione del modello di business

Natixis, con la cessione delle attività bancarie retail +194% di utile

10.05.2019
 
Primi tre mesi molto positivi per Natixis. La banca d’affari di recente approdata in Borsa, affronta l’inizio del nuovo anno in pieno processo di trasformazione del modello di business, così come stabilito dal piano strategico 2018-20.
 

L’istituto bancario ha annunciato inoltre una serie di acquisizioni e l'internalizzazione dell'asset assicurativo non vita

Avendo completato la cessione delle sue attività bancarie retail a Bpce, Natixis ha incrementato l’utile netto del 194% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’istituto bancario ha annunciato inoltre una serie di nuovi sviluppi strategici: l'acquisizione della settima boutique focalizzata su m&a, la Azure Capital, con sede in Australia; l'acquisizione dell'11% di Fiera Capital per espandere la distribuzione dei prodotti di asset management in Canada; e la piena internalizzazione delle attività di assicurazione non vita per i clienti al dettaglio delle reti Banque Populaire e Caisse d'Epargne.
 
Il  ROTE (Return On Tangible Equity) trimestrale del 10,2% porta la media di questo parametro  - dall’avvio del piano strategico ad oggi -  al 13,2%. Il CET1 ratio è stato rafforzato all'11,3%.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo