trading online

Gli investimenti online di Fineco si fanno sempre più poliglotti

L’offerta multicurrency della banca digitale si amplia: l’operatività, oltre che in euro, dollaro, sterlina e franco svizzero, è disponibile in otto nuove valute

poliglotta

14.05.2019

Gli investimenti online di Fineco si fanno sempre più poliglotti. L’offerta multicurrency della banca digitale, infatti, si amplia: oltre all’operatività in euro, dollaro, sterlina e franco svizzero, è disponibile per tutti i clienti Fineco, anche la possibilità di operare in dollaro australiano, peso messicano, rublo russo, rand sudafricano, corona svedese, dollaro canadese, yen e lira turca.

L’attivazione delle divise è disponibile nell’area riservata del sito Fineco, alla sezione “Gestione Multicurrency”. L’attivazione delle rubriche nelle nuove valute avviene in tempo reale, dopo aver confermato la richiesta. 

Multicurrency è il servizio gratuito integrato nel conto Fineco che permette di diversificare liquidità e investimenti e di operare direttamente nelle principali valute mondiali, senza commissioni di cambio, solo spread, e direttamente nella valuta di riferimento. Con questo servizio è possibile ricevere e reinvestire dividendi in valuta, ricevere o disporre bonifici, fare trading sui principali mercati mondiali ed effettuare cambi valuta in tempo reale. 

“Vogliamo rispondere a una richiesta in continuo aumento da parte dei clienti, che sempre di più hanno la necessità di operare in diversi Paesi e con diverse divise. Anche in un’ottica di diversificazione degli asset, riscontriamo una tendenza dei risparmiatori a scegliere di detenere la liquidità in diverse valute. Per questi motivi continueremo a puntare sulla nostra offerta Multicurrency”, spiega Alessandro Capuano, head of global brokerage & international business development. 
 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo