valute digitali

Egon Gold è la nuova criptovaluta di Eidoo e vale un grammo d'oro

Tramite lo streaming in tempo reale tutti i titolari di token potranno monitorare il concreto supporto della valuta digitale, i lingotti d'oro conservati nei caveau

Egon Gold è la nuova criptovaluta di Eidoo e vale un grammo d'oro

Da oggi sulla app di Eidoo è possibile acquistare Ekon Gold, una criptovaluta supportata dai lingotti di oro fisico. Sviluppata da Eidoo, azienda svizzera che ha un exchange ibrido e un wallet per criptovalute (tra cui bitcoin, ethereum e tutti i token che seguono gli standard dell’Ethereum blockchain), Ekon Gold è un token ERC20 equivalente ad un grammo di oro puro (999) conservato nei caveau della società assicurativa in Svizzera.
 

Mi piace riferirmi a Ekon come l'oro per i millennial. Grazie alla blockchain, possiamo avere il meglio di entrambi i mondi: oro digitale per mantenere le proprietà uniche dell'oro nelle proprie tasche (T. Bertani)

Per garantire un processo trasparente al 100%, tutti i titolari di token saranno in grado di monitorare l'effettivo supporto, ovvero i lingotti d'oro fisici, conservati nei caveau tramite lo streaming in tempo reale con una webcam.
 
Ekon Gold nasce per offrire un cosiddetto “store of value” e battere la fluttuazione del valore delle criptovalute: questo token innovativo si distingue infatti tra le altre stablecoin supportate dall'oro grazie al suo ancoraggio 1: 1 con ogni grammo di oro e al suo riscatto, il tutto offerto senza costi di deposito.
 
I token Ekon possono essere comprati sulla app di Eidoo che è disponibile per iOS, Android e tutti i device desktop (Linux, Mac e Windows). Ekon Gold è conforme alle normative relative alle leggi svizzere, Know-Your-Customer e antiriciclaggio e per finalizzare l’acquisto gli utenti devono completare la verifica dell'identità Tier 2 su EidooID. Sui token verrà anche svolto un audit da PluriAudit SA, un’azienda indipendente di auditing che opera sotto la legge svizzera ed è una stablecoin trasparente e veramente collegata 1:1 all’oro.

Thomas Bertani (in foto), director di Eidoo, ha spiegato che "per lungo tempo l’oro è stato una grande opzione in termini di store of value e diversificazione di investimento. Gli svantaggi però ci sono, in termini di portarlo in giro e averlo assicurato. Grazie alla blockchain, possiamo avere il meglio di entrambi i mondi: oro digitale per mantenere le proprietà uniche dell'oro nelle proprie tasche. Mi piace riferirmi a Ekon come l'oro per i millennial".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo