open banking
Raisin, società fintech paneuropea per i prodotti di risparmio e investimenti online in Europa, ha messo a disposizione di Illimity la propria piattaforma per offrire ai risparmiatori di 31 paesi europei la possibilità di accedere a prodotti di deposito con una vasta selezione di offerte.
L'accordo prevede che il know-how necessario è quello messo a disposizione da Raisin con la sua infrastruttura open banking e il servizio clienti
La partnership permette alla start-up bancaria fondata da Corrado Passera di portare la propria offerta oltre i confini nazionali e senza doversi dotare di una propria struttura retail.
Infatti, l'accordo prevede che il know-how necessario è quello messo a disposizione da Raisin con la sua infrastruttura open banking e il servizio clienti. In particolare Illimity offre conti depositi a termine tramite vari canali, tra cui WeltSparen, il portale proprietario di Raisin.
Per il momento, la raccolta estera è limitata alla Germania, in attesa delle autorizzazioni necessarie per portare l'offerta di Illimity anche negli altri paesi in cui Raisin è presente.
“Aver siglato con una fintech di eccellenza come Raisin una partnership strategica sul fronte della raccolta, a pochi mesi dalla Business Combination, è per noi motivo di orgoglio”, commenta Francesco Mele (in foto) chief financial officer & head of central functions.
L’offerta domestica di conti deposito Illimity verrà avviata entro il semestre in corso, in coincidenza con il lancio della nuova banca diretta digitale.
15 Maggio 2019
Articolo successivo
Economy Group srl - Piazza Borromeo 1 - 20123 Milano
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Economy