Quantcast

consulenza

Consulenti finanziari nel mirino, alleanza tra WisdomTree e MoneyMate

L'emittente di Etf e Etp ha progettato quattro modelli di portafoglio, per precise strategie di investimento, sulla base delle preferenze degli investitori

portafoglio cf

WisdomTree ha stretto una partnership con MoneyMate per supportare il processo decisionale dei consulenti finanziari nelle loro scelte di investimento, integrando quattro portafogli modello nella piattaforma di analisi del provider specializzato nella raccolta, gestione e diffusione di dati finanziari.

L'emittente di exchange-traded fund e di exchange-trade product ha progettato ciascuno dei quattro portafogli modello per rispondere a precise strategie di investimento sulla base delle preferenze degli investitori.

I nostri modelli possano contribuire a trovare soluzioni diversificate di investimento nell’attuale contesto di mercato, beneficiando principalmente di esposizioni smart beta o uniche nel loro genere

“Siamo lieti di avviare questa collaborazione per offrire anche agli utenti di Moneymate i nostri portafogli modello", dice Antonio Sidoti (in foto), co-head of Southern Europe distribution. "In particolare, i consulenti, siano essi indipendenti o espressione delle maggiori reti di consulenza, apprezzano il fatto che i nostri modelli possano contribuire a trovare soluzioni diversificate di investimento nell’attuale contesto di mercato, beneficiando principalmente di esposizioni smart beta o uniche nel loro genere”.

Ecco i portafogli nel dettaglio. WisdomTree Growth Model Portfolio è disegnato per gli investitori che cercano un’esposizione globale e diversificata attraverso strategie smart beta. Gli Etf inclusi in questo portafoglio modello sono costruiti sulla base della metodologia proprietaria di ponderazione dei dividendi, che mira a generare rendimenti più elevati adeguati per il rischio rispetto ai tradizionali approcci ponderati per capitalizzazioni di mercato.

WisdomTree Income Model Portfolio, in un contesto in cui i titoli di stato hanno avuto dei rendimenti molto più bassi rispetto ai loro standard storici, fornisce agli investitori un’esposizione diversificata per aree geografiche simile all’indice MSCI All World, contribuendo a generare ritorni più alti per gli investitori.

WisdomTree Thematic Model Portfolio si distingue, invece, sia per una composizione equamente ripartita tra azioni e obbligazioni, sia per la capacità di offrire un’esposizione ai trend del futuro come l’intelligenza Artificiale e ad altri settori in forte evoluzione e crescita, in un’ottica più a lungo termine.

Il quarto portafogli è il WisdomTree Balanced Model Portfolio ed è per gli investitori che prediligono un approccio smart beta globale e diversificato per aree geografiche, con un’allocazione equamente ripartita tra azionario e obbligazionario (50-50).

“Questo accordo ci consente di arricchire l’offerta presente sulla nostra piattaforma di analisi, che nell’ultimo anno ha contato oltre 1000 utenti italiani attivi", commenta Alessandro Felletti, business relations manager e ceo MM Italy afferma. "L’inserimento di questi quattro portafogli modello, che i nostri clienti potranno integrare, in tempo reale, all’interno della loro analisi finanziaria, rappresenta un valore aggiunto per MoneyMate, che potrà ancora una volta fornire un supporto concreto ai consulenti che si avvalgono dei nostri servizi per soddisfare al meglio i bisogni dei loro clienti”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo