Quantcast

ingressi

Un nuovo capo per l'ufficio di Fund Channel a Milano

La piattaforma B2B di distribuzione di fondirinnova la direzione degli uffici milanesi e affida quello di rappresentanza a Luca Lombardi

Luca Lombardi, nuovo responsabile dell'ufficio di Fund Channel a Milano

Luca Lombardi, nuovo responsabile dell'ufficio di Fund Channel a Milano

Fund Channel rinnova la direzione degli uffici milanesi e affida quello di rappresentanza a Luca Lombardi. Il professionista, che vanta 13 anni di esperienza nel settore dell’asset servicing, riporterà a Pierre-Adrien Domon, responsabile del Business Development di Fund Channel.
 
“Luca apporta alla nostra società una vasta esperienza e competenza”, commenta soddisfatto Domon. "L’apertura del nuovo ufficio e la nomina di un professionista così rispettabile rafforzano ulteriormente la presenza e il commitment di Fund Channel in Italia”.
 
Controllata da Amundi e BNP Paribas Asset Management dal 2009, Fund Channel è una piattaforma B2B di distribuzione di fondi con sede in Lussemburgo creata nel 2005 e che attualmente opera in 14 diversi paesi in Europa e Asia. Ha uffici in Svizzera, Singapore e Italia e uno staff complessivo di 70 persone.
 
Dal 2009 è controllata in modo paritetico da Amundi e BNP Paribas Asset Management, due delle più importanti società di asset management europee con una forte esperienza nel collocamento di fondi. Con un volume di asset intermediati pari a 175 miliardi di Euro al 31/12/2018, Fund Channel offre i propri servizi a 114 distributori (banche retail, private banking, assicurazioni vita e multi-manager) e di oltre 570 asset manager, ed è al terzo posto nella classifica delle più grandi piattaforme in Europa (fonte: PlatForum, maggio 2018).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo