Quantcast

save the date

Unipol Sai ospita il convegno della Uilca sul futuro digitale delle assicurazioni

Domani a Bologna nella sede della società assicurativa, mondo accademico e operatori del settore si confronteranno sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie

Unipol Sai ospita  il convegno della Uilca sul futuro digitale delle assicurazioni

Il titolo della giornata studi, organizzata per domani presso la sala Zambelli della sede bolognese di Unipol Sai, è esemplificativo: Insurtech, quali cambiamenti nel settore assicurativo italiano. Un convegno necessario per fare il punto su quello che il World Insur Tech Report 2018 ha definito un mercato in rapida espansione , quello dell'insurance tecnology.

Cosa si nasconde dietro a parole/pilastri dell'Insur Tech come: sharing economy, driverless car,
internet of things, blockchain, cyber security, micro insurance, chatbot, robo-advisor? E ancora. Quali legami tra loro, i confini, le opportunità e quali minacce per la persona, per i lavoratori, per il futuro settore assicurativo?

A queste domande proveranno a dare una risposta i partecipanti all'evento promosso dal sindacato Uilca, provenienti dal mondo accademico, imprenditoriale, forense. Per la Uilca interverranno il segretario generale, Massimo Masi e Renato Pellegrini, segretario nazionale.

leggi anche: Unipol lancia l'app intelligente per la guida sicura sviluppata da TrueMotion

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo