Quantcast

gestione patrimoniale

Zurich Italia affida a Natixis Im Linea Portfolio Extra Moderata

La società di gestione ha ottenuto dalla compagnia assicurativa il mandato di gestione per Linea Portfolio Extra Moderata, una delle quattro linee di gestione patrimoniale di Zurich Porfolio Extra

Zurich Italia affida a Natixis Im Linea Portfolio Extra Moderata

Natixis Investment Managers ha ottenuto da Zurich Italia il mandato di gestione per Linea Portfolio Extra Moderata, una delle quattro linee di gestione patrimoniale di Zurich Porfolio Extra, la nuova unit linked di Zurich che risponde alle esigenze di protezione, diversificazione, flessibilità e innovazione della clientela retail.

Facendo leva sull’investimento in infrastrutture e sui talenti, il nostro obiettivo è quello di proporci come fornitore di soluzioni che mirano a combinare diversi stili e processi di investimento (A. Bottillo)

Linea Portfolio Extra Moderata è composta da un portafoglio di fondi diversificato per asset class, stile di gestione e livello di rischio, con una volatilità obiettivo di circa il 7%. La selezione dei fondi è effettuata da Natixis Investment Managers attraverso Dynamic Solutions, la divisione del gruppo che ha il compito di riunire le diverse competenze globali della società al fine di sviluppare soluzioni di investimento su misura, andando incontro alle necessità in continua evoluzione degli investitori nel rispetto del principio base della diversificazione.

“Con Natixis Dynamic Solutions supportiamo gli investitori nell’affrontare le complesse sfide dei mercati", commenta Antonio Bottillo, country head per l’Italia di Natixis. "Facendo leva sull’investimento in infrastrutture e sui talenti, il nostro obiettivo è quello di proporci come fornitore di soluzioni che mirano a combinare diversi stili e processi di investimento, al fine di raggiungere determinati obiettivi di rendimento associati a profili di rischi controllati”.

Alessandro Marolda, senior consultant di Dynamic Solutions, gli fa eco: “E' un momento molto impegnativo per gli investitori. I tassi continuano a rimanere a livelli molto bassi e il costo di copertura su asset denominati in dollari e' elevato. La diversificazione e le scelte di asset allocation diventano quindi sempre piu' importanti. Il ruolo del dollaro nel portafoglio è tuttavia fondamentale. Nel caso della Linea Moderata di Zurich Portfolio Extra, attraverso una costruzione di portafoglio molto attenta, il dollaro rappresenta una fonte di diversificazione e non un motore di performance. Questo ci ha consentito di diversificare geograficamente senza che incidesse troppo il costo di copertura e I movimenti del dollaro stesso."

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo