Quantcast

ingressi

Franklin Templeton sceglie Demis Todeschini come Etf sales specialist

L'ex manager di Borsa Italiana spa è il nuovo responsabile della piattaforma Franklin LibertySharesTM 2. Obiettivo: rafforzare la presenza dell'asse manager in Italia

Demis Todeschini, nuovo Etf sales specialist di Franklin Templeton

Demis Todeschini, nuovo Etf sales specialist di Franklin Templeton

Demis Todeschini entra in Franklin Templeton come Etf sales specialist. Todeschini è entrato ufficialmente nella società statunitense di asset management il 13 maggio 2019, la sua base operativa è Milano e riporta direttamente all'head of Etf Emea sales, Caroline Baron (in foto), Nel suo nuovo ruolo, Demis sarà responsabile dello sviluppo in Italia della piattaforma Franklin LibertySharesTM 2, dedicata agli exchange traded fund.  

L’arrivo di Demis rafforza l’attenzione che Franklin Templeton vuole dare ai clienti italiani che sono interessati a investire nella nostra gamma la gamma LibertyShares (A. Gatta)

"Sono lieta di dare il benvenuto a Demis e non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con lui per sfruttare la sua vasta esperienza al servizio dei nostri clienti italiani e consolidare la nostra presenza in Italia", commenta Banon. "Gli oltre 13 anni di esperienza nel mercato degli Etf, la rete di contatti a livello europeo e la sua conoscenza del mercato degli Etf in Italia lo rendono il candidato ideale a ricoprire questo ruolo".

Le fa eco Antonio Gatta, co-branch manager e institutional sales director di Franklin Templeton in Italia: “Abbiamo riconosciuto il ruolo strategico del mercato italiano nel settore degli Etf e per questo abbiamo deciso di offrire agli investitori, attraverso la gamma LibertyShares, strumenti fortemente innovativo. L’arrivo di Demis rafforza l’attenzione che Franklin Templeton vuole dare ai clienti italiani che sono interessati a investire in questi strumenti”.

Denis Todeschini, con una laurea e un master presso la Facoltà di Economia e Gestione Aziendale dell'Università di Bergamo, proviene da Borsa Italiana spa (London Stock Exchange Group) a Milano, dove è stato responsabile delle vendite degli Etf all'interno del team di vendita obbligazionario. Ricoprendo tale ruolo, ha anche supervisionato lo sviluppo del mercato di questa tipologia di fondi, compresi i servizi di execution per la buy-side e ha instaurato solidi rapporti con i provider di Etf e di liquidità in Italia e in Europa. In precedenza, ha lavorato nei dipartimenti corporate e di ricerca di Bpu Banca (ora UBI Banca) a Bergamo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo