fondi pensione
Il Fondo Pensione Telemaco seleziona AllianzGI per la gestione di un mandato obbligazionario attivo globale sulla Linea Prudente con un patrimonio superiore a 220 milioni di euro.
La scelta di AllianzGI come partner del fondo conferma la nostra capacità di rispondere alle esigenze dei nostri clienti, con investimenti distintivi e innovativi (A. Vigliotti e I. Ahmad)
Il mandato sarà gestito dal team global fixed income basato a Londra. La scelta di AllianzGi come proprio partner conclude la procedura di assegnazione pubblicata lo scorso 14 novembre 2018.
Il team global fide income di Allianz Gi vanta oltre 35 anni di esperienza nella gestione di portafogli obbligazionari globali dedicati agli investitori istituzionali, oltre che una consolidata capacità di fornire soluzioni fortemente personalizzate.
A dicembre 2018, il team gestiva circa 27 miliardi di euro di asset per clienti in tutto il mondo, per oltre il 50% rappresentati da fondi pensione; oltre il 60% dei portafogli è gestito secondo benchmark globali (nel segmento dei governativi, del credito o dei mercati emergenti).
"La scelta di AllianzGI come partner del fondo conferma la nostra capacità di rispondere pienamente alle esigenze dei nostri clienti, con investimenti distintivi e innovativi, e soluzioni personalizzate. Questo importante riconoscimento consolida ulteriormente la nostra posizione di leadership nel mercato istituzionale italiano". Questo è il commento di Irshaad Ahmad, managing director e head of institutional Europe, e Anna Vigliotti (in foto), director e head of institutional business development Italy.
30 Maggio 2019
Articolo successivo
Economy Group srl - Piazza Borromeo 1 - 20123 Milano
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Economy