Quantcast

ingressi

Societe Generale rinnova due ruoli nella sua sede milanese

Gli exchange traded products e il cross asset distribution sales italiani hanno due nuovi responsabili: Costanza Mannocchi e Alessandro D'Amico

Societe Generale rinnova due ruoli nella sua sede milanese

Costanza Mannocchi è stata nominata head of exchange traded products in Italia a partire dal primo aprile. Basata a Milano, Mannocchi (la prima in foto) sostituisce Marcello Chelli e riporta a Didier Imbert, head of exchange traded solutions for Europe, e a Roberto Pecora, head of global markets in Italia.

La seconda nomina è quella di Alessandro D'Amico (il secondo in foto) a head of cross asset distribution sales in Italia. Basato a Milano, il manager prende il posto di Vincenzo Saccente e  riporta a Pecora e all'head of cross asset distribution for Europe (ex-France), Frederic Despagne. In questo ruolo guiderà lo sviluppo dei prodotti di Societe Generale e dei rapporti con gli intermediari distributori con sede in Italia. 

Nel suo nuovo ruolo, la nuova responsabile degli exchange trade products guiderà la piattaforma di prodotti di Societe Generale in Italia quotati presso Borsa Italiana, perseguendo l'ambizione della banca di rafforzare ulteriormente la sua leadership nei derivati, mantenendo la sua forte posizione locale sul securities derivative exchange (SeDeX) di Borsa Italiana e fornendo agli investitori un'offerta di investimento sempre più varia.

 In Italia, Societe Generale detiene una quota di mercato del 42% in termini di controvalore scambiato sul mercato SeDeX di Borsa Italiana, con una gamma di circa 2.000 prodotti, tra cui investment certificates, ETC/ETN e strumenti di trading quali i certificati a leva fissa, corridor e warrant.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo