Accordo distributivo tra Cassa di Risparmio di Cento e la bancassicurazione di Unipol

Iscriviti alla newsletter di Intesa Sanpaolo

Esperienze, anteprime ed eventi esclusivi. Scopri le nostre iniziative.

L’intesa prevede la distribuzione dell’intera offerta prodotti Arca Vita e Arca Assicurazioni

A distanza di poche ore dalle dichiarazioni dell’ad di Anima, Marco Carreri, su un interesse per una possibile aggregazione con la bancassicurazione del gruppo Unipol, Arca Vita spa e Arca Assicurazioni spa annunciano un accordo distributivo con Cassa di Risparmio di Cento per lo sviluppo della bancassicurazione nei comparti Vita e Danni.

La collaborazione rientra nel processo di acquisizione dell’istituto di Cento da parte di Banca Popolare di Sondrio, banca socia e partner distributivo storico di Arca

L’intesa, siglata il 2 maggio scorso, ufficializza la collaborazione con l’istituto nell’ambito del processo di acquisizione della banca da parte di Banca Popolare di Sondrio, banca socia e partner distributivo storico di Arca.

L’accordo prevede la distribuzione dell’intera offerta prodotti Arca Vita e Arca Assicurazioni, caratterizzata da una grande ampiezza e completezza.

La nuova partnership con la Cassa di Risparmio di Cento, che con i suoi oltre 70 mila clienti dislocati nei 47 sportelli ben radicati nelle province di Ferrara, Modena, Bologna e Ravenna è punto di riferimento per la crescita economica e sociale del territorio, va a supporto della diffusione dei prodotti della Compagnia veronese già presente in tutto il territorio nazionale.

Cassa di Risparmio di Cento è una realtà finanziaria di rilievo che ha contribuito alla crescita del tessuto economico locale e dal 1859 si impegna a sostenere in modo costante e concreto le imprese, le famiglie, i privati e gli enti locali.

Arca Vita e Arca Assicurazioni sono società specializzate nell’offerta di soluzioni assicurative dedicate alla famiglia e alla piccola impresa distribuendo i propri prodotti tramite 2.800 sportelli di circa 50 banche in tutto il territorio nazionale.

Arca Vita nasce nel 1987, nel 2018 ha ottenuto una raccolta premi di 1.027,2 milioni di euro. Arca Assicurazioni nasce, invece, nel 1995, l’anno scorso 2018 ha ottenuto una raccolta premi di 120,5 milioni di euro.

Condividi articolo:

Iscriviti

Popolari

Altri articoli
Correlati

Intesa Sanpaolo confermata negli indici Dow Jones sulla sostenibilità

Intesa Sanpaolo è stata inclusa anche quest’anno negli indici...

Piazza Affari, il Ftse Mib si consolida ai massimi. Il rialzo supera l’1%

Vola Piazza Affari in chiusura insieme ai listini dell'Eurozona....

Banca Mediolanum conquista nuove quote di mercato

Banca Mediolanum S.p.A. ha registrato risultati commerciali nel mese...