Quantcast

ingressi

Sangue fresco ai vertici del private banking asiatico di Efg

Il nuovo vice capo dell'area Asia-Pacifico si chiama Angela Bow, e riferirà a Albert Chiu, head dell'intera regione

Sangue fresco ai vertici del private banking asiatico di Efg

In seguito alla recente acquisizione di una partecipazione di maggioranza nel fornitore di servizi finanziari australiano Shaw and Partners, Efg International nomina la private banker Angela Bow come nuovo vice capo della regione Asia-Pacifico.

La manager lavorerà a stretto contatto con gli amministratori delegati, i capi del private banking e i team di investment solutions presso Efga Hong Kong e Singapore

Nel suo nuovo ruolo, in vigore dal primo giugno 2019, Angela Bow collaborerà a Hong Kong con il management team esistente per guidare le ambizioni di crescita della società per il business private banking in Asia Pacifico. L'obiettivo è migliorare l'esperienza complessiva del cliente in investment solutions e wealth solutions, aumentando la penetrazione del mercato di Efg in mercati chiave.

Riferirà ad Albert Chiu, responsabile della regione Asia-Pacifico, e lavorerà a stretto contatto con gli amministratori delegati, i capi del private banking e i team di investment solutions presso Efga Hong Kong e Singapore. Bow è anche diventata membro del business committee Asia Pacifico.

"Con la sua esperienza globale nel settore finanziario e la sua vasta conoscenza del settore bancario privato in Asia in particolare, sono convinto che Angela Bow contribuirà in modo significativo a crescere e sviluppare in modo sostenibile la nostra attività in Asia, che è una regione di crescita strategica per Efg", dice Albert Chiu.

Angela Bow arriva da Bank Julius Baer ​​dove, da maggio 2016 a novembre 2018, ha ricoperto l'incarico di managing director e head of Japan, emerging Asia and intermediaries. Precedentemente è stata vice-direttore del Giappone e Asia emergente oltre a ha ricoperto il ruolo di market group head of Philippines presso il Credit Suisse dal 2011 al 2016.

Bow ha lavorato per oltre 18 anni presso Ubs Wealth Management come banchiere Uhnw e ricoperto varie posizioni manageriali a New York, Hong Kong e Tokyo. In precedenza ha lavorato anche come consulente per gli investimenti presso la citibank private bank a Ginevra.

Angela Bow ha una vasta esperienza nel settore del private banking e una comprovata capacità di rimodellare e integrare le aziende con un focus sulla pianificazione strategica e lo sviluppo. Cittadina svizzero-americana, la manager si è laureata al Barnard College della Columbia University con una laurea in economia politica.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo