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Deloitte investe sull'intelligenza della sua piattaforma di digital banking

Al centro dell'aggiornamento: la velocizzazione dell'erogazione dei servizi e l'integrazione della tecnologia salesforce einstein analytics per aumentare la conversione di nuova clientela

Deloitte investe nell'intelligenza della sua piattaforma di digital banking

Deloitte ha annunciato oggi miglioramenti alla sua risorsa Digital bank, prodotta dall'assets and solutions group di Deloitte Digital (ASG), per migliorare l'esperienza dei clienti per banche e clienti di servizi bancari. I nuovi sviluppi di prodotto includono l'integrazione della tecnologia salesforce einstein analytics per rivelare introspezioni e aumentare la conversione delle opportunità di upsell per i nuovi clienti, oltre che un nuovo segmento di private banking progettato per aumentare la produttività e consentire alle banche di coinvolgere i clienti in modo più olistico.

Dal mobile banking alla privacy dei dati, è importante che le banche stabiliscano e mantengano la fiducia dei clienti e offrano soluzioni bancarie digitali su misura (K. Walsh, Deloitte Uk)

Costruito sulla base della piattaforma Salesforce financial services cloud, Digital Bank è un acceleratore di servizi bancari digitali preconfigurato che consente alle banche commerciali e private di fornire ai clienti soluzioni bancarie su misura per le esigenze, i comportamenti e i modelli individuali.

L'offerta è integrata con un'ampia gamma di fornitori di servizi cloud di punta e aziende fintech che offrono alle banche un ecosistema di tecnologie di collaborazione preintegrate.

"Le aspettative dei clienti stanno trasformando il modo in cui interagiscono con i loro istituti finanziari. Dal mobile banking alla privacy dei dati, è importante che le banche stabiliscano e mantengano la fiducia dei clienti e offrano soluzioni bancarie digitali su misura in modo che i clienti si sentano apprezzati e compresi", commenta Kevin Walsh (in foto), partner, Deloitte Uk. .

Le capacità e i potenziali vantaggi di Digital Bank includono la digitalizzazione dei processi di interazione progettati in modo che le banche possano aggiungere clienti più rapidamente; la semplificazione del coinvolgimento dei dipendenti di prima linea; e la riduzione delle attività manuali. L'obiettivo è la velocizzazione dei servizi alla clientela.

Inoltre La piattaforma dà la possibilità di effettuare processi bancari chiave che offrono alle banche una soluzione completa tramite collegamenti Api e facilitazione nella progettazione di soluzioni su misura per i clienti, creando un'esperienza dei clienti efficiente e portando potenzialmente a nuove vendite per le banche.

I clienti sono raggiungibili su ogni dispositivo. L'evoluzione di Digital Bank è un esempio del tipo di risorse tecnologiche specifiche di settore create da ASG di Deloitte Digital, che sviluppa nuovi prodotti costruiti sulla base della piattaforma Salesforce per aiutare le organizzazioni a migliorare il loro coinvolgimento con i clienti oltre che le operazioni quotidiane. Cloud4M, un software preconfigurato e preintegrato progettato per semplificare il processo decisionale informatico e creare la migliore esperienza per i clienti, è un'altra soluzione ASG per il settore manifatturiero.

"La centricità del cliente è cruciale per la trasformazione dell'esperienza bancaria nell'era digitale", dice Leon Mangan, vice presidente senior Emea e Latam, canali di alleanze di Salesforce. "È entusiasmante osservare l'innovazione di Deloitte con Digital Bank, che porta la personalizzazione a un nuovo livello e serve al meglio i clienti in un modo più semplice".

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