Quantcast

ingressi

Neuberger Berman ha un nuovo responsabile dei rapporti con i clienti Emea

Jose Cosio è stato nominato head of intermediary clients per tutta l’area Emea e America Latina,. il manager riporterà direttamente a Dik van Lomwel, responsabile della regione

Neuberger Berman ha un nuovo responsabile dei rapporti con i clienti Emea

Neuberger Berman, società di gestione indipendente, non quotata, interamente controllata dai propri dipendenti, annuncia l’ingresso di Jose Cosio (in foto) nel ruolo di head of intermediary clients per tutta l’area Emea e America Latina, riportando direttamente a Dik van Lomwel, responsabile della Regione.

Cosio entra a far parte di Neuberger Berman dopo nove anni trascorsi in Alliance Bernstein, dove ha ricoperto vari ruoli di senior business development, tra i quali più recentemente quello di managing  director global intermediaries per Regno Unito, Mena (Medio Oriente e Nord Africa) e Sud Europa.

Il professionista ha maturato 18 anni di esperienza nei servizi finanziari, lavorando anche per Wachovia Securities e Old Mutual Bermuda. Ha conseguito una laurea in Finanza e sistemi informatici presso l'Università di Tulane negli Stati Uniti.

“L’esperienza e la leadership maturata da Jose Cosio saranno più che mai preziosi mentre continuiamo ad approfondire il dialogo con i nostri partner presso le istituzioni finanziarie a livello regionale e globale", commenta van Lomwel. 

"Lavorare a stretto contatto con i clienti è il cuore della nostra attività che ci ha portato a raggiungere risultati importanti, quali l’apertura di 12 uffici locali nell’area EMEA e LatAm negli ultimi 10 anni, mentre la nostra piattaforma UCITS ha quasi raggiunto i 50 fondi, dai 10 iniziali, che coprono tutte le asset class (tradizionali e alternative) con un patrimonio totale in gestione nella regione che è passato da 3 miliardi a 44 miliardi di dollari. Jose darà un reale impulso a questa traiettoria di crescita", conclude il responsabile Emea di Neuberger Berman. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo