Quantcast

carriere

A Becker la guida dei fondi obbligazionari target date di Oddo Bhf Am

Il manager è attualmente il responsabile delle obbligazioni convertibili della società di asset management. Nel suo nuovo ruolo sarà supportato da un co-portfolio manager

bond

Olivier Becker aggiunge un posizione alla sua attuale di responsabile delle obbligazioni convertibili in Oddo Bhf Asset Management. Da oggi il manager assumerà con effetto immediato la responsabilità della gamma di fondi obbligazionari target date

Becker ha contribuito per più di sette anni al successo della famiglia di fondi target-date dell’asset manager franco-tedesco

Con 18 anni di esperienza di investimento, Becker ha contribuito in qualità di co-portfolio manager per più di sette anni al successo della famiglia di fondi dell’asset manager franco-tedesco diversificati fra azioni, obbligazioni e liquidità.

Nel nuovo ruolo, Becker sarà supportato da Victoire Dubrujeaud, co-portfolio manager, e da un team di sette specialisti nell’high yield, focalizzati sull'analisi di diversi segmenti di mercato. Oddo Bhf Am ha una lunga esperienza nella gestione dei fondi obbligazionari target-date con all’attivo 10 fondi (lanciati a partire dal 2009) e 1,8 miliardi di euro in gestione al 31 maggio 2019.

"La nomina di Olivier Becker è in linea con il successo del rinomato franchise della nostra società sui fondi target-date. Becker è un accreditato esperto nel campo degli high yield epotrà contare sul forte team di analisti della società", commenta il co-cio, Laurent Denize, adesso in qualità di global head del fixed income.

"Questa strategia rappresenta un importante passo avanti rispetto alla nostra offerta di obbligazioni, che ora comprende più di 17 miliardi di euro di attività in gestione. Questo ci rende un attore importante nel reddito fisso europeo".

"La nostra gamma di prodotti", aggiunge Denize, "che spazia dagli investimenti nel mercato monetario  ai  fondi obbligazionari aggregati, passando per fondi obbligazionari high yield e convertibili, non solo soddisfa i diversi profili di rischio e le esigenze degli investitori, ma cipermette anche di generare interessanti rendimenti potenziali per i nostri clienti anche in un ambiente a bassi tassi d’ interesse. Siamoconvinti che questa nuova impostazione creerà valore per i nostri clienti".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo