efpa italia meeting 2019
"In Italia c'è un risparmio privato gigantesco in attesa di essere interpretato". Il docente della Iulm, Mario Abis, intervistato al meeting Efpa di Torino dal direttore responsabile di Investire, Sergio Luciano, fa il punto sul mondo della consulenza alla luce dell'indagine condotta dall'istituto di ricerca Makno - Rsm di cui è presidente. Un report sul livello di soddisfazione dei servizi offerti dai consulenti finanziari sviluppato ascoltando 200 risparmiatori clienti.
La fotografia del settore è positiva con l'80% degli intervistati che si dice nel complesso soddisfatto. Abis entra nel merito di questa percentuale notando che "solo il 27% si dice molto soddisfatto. Questo ci fa capire che c'è ancora molto da fare".
Così come c'è molto da fare anche sul fronte dell'accesso ai servizi finanziari offerti dai consulenti che al momento vede molto marginale il digitale, con un esiguo 7% di risparmiatori che si avvicina alla consulenza professionale attraverso il canale Internet, prediligendo il passaparola.
10 Giugno 2019
Articolo successivo
Economy Group srl - Piazza Borromeo 1 - 20123 Milano
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Economy