EFPA ITALIA MEETING 2019

Viscanti (Widiba): "Le reti si impegnino di più nella certificazione"

L'head of advisors della rete del gruppo Mps crede nel valore della certificazione professionale per far crescere le competenze gestionali e relazionali oltre che tecniche


"In dieci anni siamo passati da 200miliardi di euro di gestito a 570 ma i margini di crescita sono ancora alti. Attualmente le reti di consulenza occupano il 13% dell'intero mercato del risparmio gestito. Una percentuale che può crescere di molto in un settore profondamente cambiato che, però, attualmente resta monopolio del tradizionale sistema bancario". Nicola Viscanti, intervistato da Investire nel corso del meeting di Efpa al Lingotto di Torino, pone l'accento sulla necessità di una professionalizzazione sempre aggiornata dei cf. 

guarda anche anche: Consulenti e risparmiatori, rapporto sempre più solido

guarda anche: Abis (Makno-Rsm): "Cari consulenti, un numero gigantesco di nuovi clienti vi aspetta"

Insomma, non basta più la capacità di relazionarsi alla clientela; le nuove sfide sono sul fronte della competenza. In che modo? Con la certificazione. "Tutte le società dovrebbero puntare sulle competenze certificate. Noi lo stiamo facendo con un percorso formativo interno alla nostra rete", dice il responsabile della rete dei cf del gruppo Mps.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo