Quantcast

insurtech

Zurich Connect e Yolo lanciano HomeFlix per assicurare e gestire casa

L'applicazione si basa sulla componente assicurativa fornita dal gruppo Zurich ed fruibile sulla piattaforma dell'azienda di servizi insurance digitale

assicurazione casa

Zurich Connect e Yolo lanciano HomeFlix:il primo servizio di protezione e assistenza per la casa via app. Il tool permette di avere sotto controllo la propria abitazione e ricevere assistenza dedicata online e in tempo reale.

Il comportamento dei consumatori è in continuo cambiamento: i clienti vogliono accesso immediato e massima flessibilità, potendo accendere e spegnere il servizio in piena libertà (A. Cossellu, Zurich Connect)

Dalla partnership tra l’assicurazione online del gruppo Zurich in Italia e il gruppo di servizi e d’intermediazione assicurativa digitale, nasce la prima assicurazione casa acquistabile e attivabile dal proprio smartphone che consente di risolvere le emergenze domestiche quotidiane con il supporto di Flix, chatbot conversazionale e personal assistant disponibile h24 e 7 giorni su 7.
 
Cento per cento paperless, il servizio è definito flessibile perché chiunque (proprietari e inquilini) può assicurare la propria abitazione mensilmente, attivando e disattivando i servizi di protezione quando si vuole e in mobilità. È anche personalizzabile in quanto è possibile arricchire il livello di protezione aggiungendo nuove garanzie in qualunque momento.

La semplicità di utilizzo sta nel supporto di Flix, sempre disponibile via chat. In questo modo il cliente riceve un’assistenza dedicata per gestire la polizza e le necessità di ogni giorno legate alla propria abitazione.
 
I primi servizi riguardano la gestione delle emergenze (ad esempio idraulico ed elettricista), ma anche servizi di conciergerie (lavanderia a domicilio etc.). Nei prossimi mesi HomeFlix si arricchirà di nuove funzioni, includendo home delivery, baby sitting e servizi di pulizia.

Tali servizi saranno progressivamente integrati con IoT e Smart Devices, così da proteggere la casa in maniera ancora più efficiente ed innovativa.
 
“Il comportamento dei consumatori è in continuo cambiamento: i clienti vogliono accesso immediato e massima flessibilità, potendo accendere e spegnere il servizio in piena libertà", commenta Angela Cossellu (in foto), ceo di Zurich Connect.

"Queste sono le caratteristiche principali dell’innovativa soluzione per la casa HomeFlix, studiata da Zurich Connect in collaborazione con Yolo, che permette inoltre di contare sull’affidabilità e sulla serietà del Gruppo Zurich”, aggiunge.
 
“La consolidata esperienza di Zurich Connect, unita alle nostre competenze nell’insurtech, ci hanno consentito di sviluppare un ecosistema digitale per la casa”, le fa eco Gianluca De Cobelli, co-founder e ceo di Yolo Group. “Un’offerta di servizi assicurativi e di assistenza, fruibile in totale flessibilità attraverso un’app dedicata che incorpora Flix, assistente personale a supporto dei clienti di HomeFlix”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo