Quantcast

asset management

Schroders punta dritto sull'azionario indiano e lancia un nuovo fondo

La società, in join venture con Axis Am, ha presentato a inizio giugno un prodotto per investire su grandi, medie e piccole imprese indiane oppure presenti nel paese

Schroders punta dritto sull'azionario indiano e lancia un nuovo fondo

La casa d'investimenti, in join venture con Axis, ha presentato a inizio giugno un prodotto per investire su grandi, medie e piccole imprese indiane oppure presenti nel paese.

India Equity Fund è stato lanciato il 7 giugno e parla agli investitori britannici e sarà gestito dal team di investimento asiatico di Schroders insieme ad Axis Am, società partecipata al 25% dal gruppo di investimenti britannico. L'avvio della joint venture con questa azienda risale al 2012. 

Ora siamo in grado di offrire ai nostri clienti l'accesso a un fondo domiciliato nel Regno Unito e gestito da un team di prima classe con sede in India (Phil Middleton, Schroders)

La società comunica che il fondo applicherà un approccio di investimento fondamentale bottom-up per investire in società indiane di grandi, medie e piccole dimensioni o con un'esposizione commerciale significativa verso l'India. "Un portafoglio in cui si concentreranno le nostre migliori idee", scrive Schroders in una nota ufficiale.

La storia della crescita economica indiana è "impossibile da ignorare", ha dichiarato Jigar Gandhi, direttore degli investimenti per il fondo, "con l'economia destinata a diventare una delle più grandi al mondo nei prossimi mesi".

L’azionario indiano ha infatti recentemente toccato livelli massimi, dato che gli investitori hanno accolto positivamente la continuità politica con Modi.. "Siamo fiduciosi che, in collaborazione con Axis, questo fondo fornirà ai clienti di Schroders l'opportunità di beneficiare dei robusti rendimenti generati dall'investimento in questo mercato entusiasmante e in rapida crescita", ha aggiunto Gandhi.

Phil Middleton (in foto), head of intermediary business Schroders, ha affermato che l'azienda ha "una significativa esperienza di investimento in India", tramite il fondo di Schroder International Selection Fund (ISF) Indian Equity, gestito dal 2006. "Ora siamo in grado di offrire ai nostri clienti l'accesso a un fondo domiciliato nel Regno Unito gestito da un team di prima classe con sede in India", ha aggiunto Middleton riferendosi ad Axis. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo