insurance

ReAssure, capitalizzazione oltre i tre miliardi di franchi dopo la quotazione a Londra

Lo sbarco della filiale britannica di SwissRe sul London Stock Exchange è previsto per fine luglio. Il gruppo assicurativo ha fissato il prezzo di emissione per l'ipo in un forbice tra i 3,5 e 4,1 franchi

Il London Stock Exchange, la Borsa di Londra

Il London Stock Exchange, la Borsa di Londra

La capitalizzazione di mercato di ReAssure, la filiale britannica del gruppo assicurativo svizzero SwissRe, supererà i tre miliardi di franchi dopo la sua quotazione alla borsa londinese prevista per il mese di luglio. Si legge su Adnkronos che il numero due mondiale nel settore della riassicurazione ha indicato oggi in una nota di attendersi una forbice tra 3,5 e 4,1 miliardi di franchi (2,8 e 3,3 miliardi di sterline). Swiss Re ha fissato il prezzo di emissione per l'Ipo della sua filiale britannica, che dovrebbe situarsi tra 3,50 e 4,1 franchi (280 e 330 pence).

leggi anche | ReAssure pronta a sbarcare sulla London Stock Exchange

Il flottante, ovvero la parte di capitale azionario scambiata in borsa, è atteso al 26%. Il gruppo zurighese metterà inoltre a disposizione titoli che rappresentano fino al 15% dell'offerta nell'ambito dell'opzione di sovrallocazione, si legge nella nota. Una volta ricevuto il via libera dalla borsa di Londra verranno pubblicate nuove informazioni in merito all'ipo.

Se l'operazione dovesse realizzarsi, l'azienda elvetica abbasserebbe la sua partecipazione in ReAssure dal 75% al 50%. Swiss Re aveva già annunciato la sua intenzione di compiere questo passo nell'agosto dello scorso anno e, malgrado l'incerta situazione legata alla Brexit, l'ha mantenuta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo