Quantcast

vigilanza

Le nuove attività finanziarie abusive segnalate da Consob & Co

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa e le sue omologhe straniere bloccano nuove violazioni delle norme sui servizi finanziari e sulle offerte al pubblico

abusivismo

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ha richiesto di interrompere nuove violazioni al testo Unico per la Finanza da parte di società non in regola conte autorizzazioni necessarie per operare nel mercato italiano.

Si tratta di PayPeq Holdings OÜ tramite il sito internet www.investus.fm (delibera n. 20981 del 26 giugno 2019) e Herdos tramite il sito internet https://herdos.com (delibera n. 20980 del 26 giugno 2019).

Consob ha anche vietato l'offerta al pubblico italiano della Rsw Investment Group Ltd (operante sotto il nome commerciale di Skyway Invest Group o Swig) anche tramite il sito www.skywayinvestgroup.com (delibera n. 20978 del 26 giugno 2019).

Anche dall'estero arrivano nuove segnalazioni di abusivismo finanziario. 

Le segnalazioni dell'Fca (Uk): Capital Finances (www.capitalfinances.co.uk); Bad Credit Site (www.capitalfinances.co.uk), clone della società autorizzata Capital Finances; Watchtower Finance Limited (www.watchtowerfinance.co.uk), clone della omonima società autorizzata;

Delta Car Insurance (www.instagram.com/ deltacarinsurance); T. Rowe Price International Limited (www.fixedratebondreturns.com, www.trowepriceuk.com), clone della omonima società autorizzata; Goldman Sachs Asset Management International (http://gsaminternational.com), clone della omonima società autorizzata;

Daxhelet Capital (www.daxheletcapital.com), clone della omonima società autorizzata Roselyne Daxhelet; Sigma4trade Limited, (www.sigma4trade.com/company- profile/contact/), clone della società autorizzata Sigma Broking Limited; Hedge Prestige Bank (https://hedgeprestigebank.co. uk; https://hedgeprestigebank.com); Fiedler Hans Peter (www.fhpfinance.com), clone di società autorizzata; Dieter Hans-Werner Anzock (https://dhwa-capital.com), clone di società autorizzata; Belair House (www.belair-house.co.uk), clone di società autorizzata.

Le segnalazioni della Sfc (Hong Kong): www.merrillhk.com; FBC Asia Limited; Prime Trading Global; http://u10063256.viewer.maka. im/k/4UFG9AOE; www.jubo168.cn; Senta Information Ltd.

Le segnalazioni della Cnmv (Spagna): Singlebell Ou - Singlebell Ltd (https://www.hybridreserve. com/); Financika ltd (www.financikatrade.com); Red básica (www.redbasica.com). 

L’autorità di vigilanza della Spagna, la Comisión Nacional del Mercado de Valores, segnala anche i siti internet selinusinvestment.com / selicoin.io non sono in alcun modo in relazione con le società autorizzate Selinus Capital Advisors Gmbh e Selinus Capital Gmbh (www.selinus-capital.com).

Le segnalazioni della Fma (Nuova Zelanda): McCulloh & Townsend (www.mccullohandtownsend.net); International Securities Regulatory Authority (https://isra-eu.com), con sede dichiarata a Zurigo – Svizzera; Willow Group Limited (www.willowmgmt.com), con sede dichiarata a Hong Kong.

Le segnalazioni della Cssf (Lussemburgo): S&P Broker (https://snpbroker.io), con sede dichiarata in Lussemburgo; www.belair-house.co.uk, che opera con il nome Belair House, società autorizzata a Lussemburgo e che non ha alcun collegamento con il sito www.belair-house.co.uk; www.placements-prives.com, che opera con il nome Alpha Patrimoine, società autorizzata a Lussemburgo e che non ha alcun collegamento con il sito www.placements-prives.com.

L’Autorità di vigilanza di Cipro, la Cyprus Securities and Excange Commission (CySec), mette in guardia i risparmiatori da truffatori che spacciandosi per funzionari CySec o di altre autorità di controllo cipriote (ad es. central Bank of Cyprus), contattano gli investitori, utilizzando anche e-mail e loghi clonati, proponendo risarcimenti a potenziali danni subiti da parte di imprese non autorizzate.

L’Autorità di vigilanza francese, l’Authorité des Marchés Financiers (Amf), ha aggiornato l’elenco dei siti internet e delle società che stanno offrendo servizi di investimento (anche in opzioni binarie e criptovalute) senza le previste autorizzazione: • www.black-trading.com / Black Trading Corp; www.finaria-fx.com / Goldtech Media Services OÜ; www.hispamarkets.com / Hispa Mkts Ltd / 1000 Extra Group; www.marketsbroker.com / Markets Broker; www.pepperdyne.com / Blackstone Capital Limited; www.swissmain.com / Meridian Banc Ltd / Swissmain Ltd; www.tradeprocapitals.com / TradePro Capital Markets; www.tradershome.com / Tradershome Ltd; www.wisebanc.com / Orion Services EOOD; www.bforfinance.com; www.coin-financial.com; www.gwt-capital.com; www.jbcapitals.com; www.xcoinbroker.com; www.flexioptions.com.  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo