Quantcast

ingressi

Pecori Giraldi succede a Manuli alla presidenza di Hedge Invest Sgr

L'ex manager di Société Générale è stato scelto dal consiglio di amministrazione per la presidenza della società fondata dalla famiglia Manuli. Obiettivo, portare il business oltre i confini nazionali

Galeazzo Pecori Giraldi, presidente di Hedge Invest Sgr

Galeazzo Pecori Giraldi, presidente di Hedge Invest Sgr

Il consiglio di amministrazione di Hedge Invest Sgr ha affidato a Galeazzo Pecori Giraldi la carica di presidente. L’ingresso di Pecori Giraldi, a cui il presidente uscente Antonello Manuli consegna il testimone e conferma la continuità nell’impegno diretto della famiglia Manuli nella boutique indipendente specializzata in fondi di investimento alternativi.

L’intenzione della proprietà è di dare avvio a una nuova fase di sviluppo a livello internazionale, massimizzando la specializzazione e le significative competenze presenti in Hedge Invest, nonché i risultati e il posizionamento sin qui acquisiti. “L’evoluzione dello scenario competitivo porta importanti sfide che intendiamo cogliere per continuare la crescita di Hedge Invest in Italia e all’estero”, commenta Pecori Giraldi. 

Pecori Giraldi porta in Hedge Invest un patrimonio di esperienze professionali e manageriali di altissimo profilo, maturate occupando cariche di vertice a livello nazionale e internazionale. Dal 2010 al 2018 alla Société Générale a Parigi con il ruolo di Global Head di Private Investment Banking, precedentemente vice chairman di Morgan Stanley Europe a Londra e per oltre 20 anni presidente e amministratore delegato di Morgan Stanley in Italia e Svizzera.

“A vent’anni dal suo avvio, siamo più che mai orientati a cogliere le opportunità offerte da un panorama di mercato tanto sfidante quanto stimolante", commenta Antonello Manuli, fondatore e maggior azionista di Hedge Invest. "È un privilegio poter contare sulle doti professionali e sulle esperienze internazionali nel settore dell’investment banking e dell’asset management di Galeazzo Pecori Giraldi. Grazie al suo apporto, Hedge Invest potrà sviluppare nuove aree di business e nuove alleanze strategiche – in Italia e all’estero".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo