aset management

Il nuovo fondo multi-manager di Credit Suisse sul real estate

Lo strumento ha una gestione attiva e investe in fondi immobiliari non quotati che presentano una volatilità notevolmente inferiore e correlazioni più basse con altre asset class

Il nuovo fondo multi-manager di Credit Suisse sul real estate

Credit Suisse Asset Management rilancia sul mercato immobiliare con un nuovo fondo globale multi-manager. Il Credit Suisse (Lux) Multi-Manager Real Estate Global fund, scrive City Wire Selector, è stato ufficialmente lanciato il 28 giugno. 

Caratteristiche e strategia. Il fondo è a gestione attiva e investe in fondi immobiliari non quotati che presentano una volatilità notevolmente inferiore e correlazioni più basse con altre asset class. Come gli investimenti immobiliari diretti, i fondi immobiliari e i REITS, ossia le società quotate dedicate agli investimenti nel real estate.

In futuro, il fondo sarà aperto a nuove sottoscrizioni con cadenza trimestrale e durante il periodo di avviamento del portafoglio triennale, saranno disponibili asset class azionarie con commissioni dai prezzi concorrenziali.

Il fondo a gestione attiva utilizza una strategia di investimento core plus, seguendo una strategia analoga a un prodotto della Credit Suisse Investment Foundation, specificamente concepito per i fondi pensione svizzeri e lanciato nel 2017.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo