banche & credito

Bper Banca, mutui agevolati per le vittime della grandine nel Modenese

L'iniziativa dell'istituto di credito: tasso zero per i primi sei mesi e successivamente il tasso fisso dell'1% su finanziamenti da 5 mila euro e dalla durata massima di 36 mesi

Bper Banca, mutui agevolati per le vittime della grandine nel Modenese

Gli effetti del maltempo a Modena (credits: SulPanaro.net)

BPER Banca va in soccorso dei cittadini che hanno subito danni durante la forte grandinata che ha colpito a fine giugno Modena e provincia. L'Istituto di credito, infatti, mette a disposizione finanziamenti, sotto forma di prestiti personali, fino a 5 mila euro, di durata fino a 36 mesi.

A tali mutui, si legge su Adnkronos, verrà applicato il tasso zero per i primi sei mesi e successivamente il tasso fisso dell'1%. Le domande potranno essere avanzate fino al 31 luglio 2019 e dovranno essere accompagnate da un'autodichiarazione del danno e da relativi giustificativi di spesa.

''Con questo intervento", dichiara Tarcisio Fornaciari, responsabile della direzione territoriale Emilia Centro di BPER Banca, "l'Istituto vuole confermare attenzione e vicinanza a Modena e ai paesi limitrofi così duramente colpiti dalla forte grandinata, sostenendo le famiglie e le imprese nell'avviarsi il più rapidamente possibile lungo il cammino della ripresa''.  

leggi anche | Unicredit, moratoria per i mutui nei 22 comuni delle Marche colpiti dal maltempo 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo