vigilanza

Cipro sospende le autorizzazioni di AFX Capital Markets Ltd

La sospensione dell'autorizzazione alla prestazione di servizi di investimento per la società è scattata il 19 luglio scorso. Da questa data, AFX Capital Markets non può più operare in Italia

Cipro sospende le autorizzazioni a AFX Capital Markets Ltd

L'autorità di vigilanza Cyprus Securities and Exchange Commission (Cosec) segnala di aver disposto con effetto dal 19 luglio 2019 la sospensione dell'autorizzazione alla prestazione di servizi di investimento rilasciata alla società cipriota AFX Capital Markets Ltd. La società non potrà quindi più operare in Italia a decorrere da tale data (salvo eventuale revoca di tale sospensione).

Per Cosec ussistono sospetti di una presunta violazione dell'articolo 22 (1) della Legge a causa della possibile inosservanza della società in qualsiasi momento con la condizione di autorizzazione di cui alla sezione 17 (9) (requisiti organizzativi) della Legge, come specificato nei paragrafi 4 6 e 9 della Direttiva DI87-01, in merito alla tutela dei fondi dei clienti.

La decisione di cui sopra è stata raggiunta in quanto la presunta violazione menzionata causa preoccupazione e rischio relativi alla protezione dei clienti della società o degli investitori e costituisce una minaccia per il funzionamento ordinato e l'integrità del mercato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo