Quantcast

ingressi

Gamma Capital Markets ingaggia due cf autonomi

Entrambi con una lunga esperienza presso importanti istituti bancari e di consulenza, i professionisti contribuiranno a rafforzare il modello di consulenza fee-only

Joe Wiggins alla guida delle strategie multi-asset di Aberdeen Si

La succursale italiana di Gamma Capital Markets Ltd, società di gestione del risparmio specializzata nella consulenza fee-onlye nelle gestioni patrimoniali, ingaggia Bernardo Calini (il secondo in foto) e Michele Zilio (il primo in foto) all’interno del proprio team di consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede.

Dopo i tre inserimenti avvenuti nel primo trimestre dell'anno, i due professionisti contribuiranno a rafforzare la squadra dedicata alla cura dei patrimoni, occupandosi di sviluppare ulteriormente la clientela della sgr.

Grazie ai nuovi ingressi, Gamma Capital Markets Ltd Succursale Italiana amplia la propria presenza sul territorio che conta oltre alle sedi di Milano e Torino, anche un ufficio dei consulenti finanziari a Bologna, Genova e Lodi cui si aggiunge il nuovo ufficio di Bassano del Grappa, presidiato da Zilio. Il cf, specializzato su clientela affluent, ha sempre offerto attività di consulenza patrimoniale e di pianificazione successoria.

Entrambi con una lunga esperienza e con una formazione orientata al servizio alla clientela impiegata presso importanti istituti bancari e di consulenza, i due professionisti contribuiranno a rafforzare il modello di consulenza fee-only su cui si basa Gamma CM. 

Iscritto all’Albo unico dei consulenti finanziari, Bernardo Calini, già consulente indipendente a seguito di una carriera trascorsa presso i principali istituti finanziari, ha deciso di entrare in Gamma per sviluppare soprattutto l’attività di consulenza fee-only che costituisce uno dei pilastri di sviluppo della Società.

La sua attività verte principalmente su analisi di portafogli in relazione ad investimenti, previdenza, finanziamenti rivolti a clientela privata e consulenza in materia di pianificazione degli investimenti e gestione della Tesoreria nei confronti di clientela istituzionale. 

“Siamo felici di dare il benvenuto a Bernardo e Michele” ha affermato Vito Ferito, direttore commerciale di Gamma Capital Markets. “Con questi nuovi ingressi e con altri consulenti in dirittura di arrivo, la società si conferma polo di attrazione anche nei confronti di quei consulenti autonomi (ex indipendenti) che desiderano esercitare la consulenza fee-only che propone Gamma Capital Markets".

"In questomodo dedicheranno il 100% del loro tempo alla tutela del patrimonio di famiglia e all’analisi delle esigenze finanziarie della propria clientela, affidando alla Sgr tutte le attività accessorie quali amministrazione, compliance e back-office diventate particolarmente onerose e time-consuming a seguito dell’istituzione della sezione dei consulenti autonomi dell’Albo OCF”, conclude Ferito. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo