M&A e private equity
Schroders ha acquisito una quota di maggioranza nello specialista in impact investing, BlueOrchard Finance. L'azienda svizzera, con un aum di 3,5 miliardi di dollari, fondata nel 2001 su iniziativa delle Nazioni Unite, si occupa di credito, private equity e prodotti per infrastrutture sostenibili. Il valore economico della scalata societaria non è stato reso noto.
Il ceo di Schroders, Peter Harrison, entrerà nel nuovo cda di BlueOrchard, insieme a Georg Wunderlin e Stephen Mills
L'acquisizione, scrive oggi Citywire, non comporterà alcuna modifica al team di gestione di BlueOrchard, con Peter Fanconi che resterà presidente e Patrick Scheurle che continuerà ad agire come ceo.
Tuttavia, il ceo del gruppo Schroders, Peter Harrison (in foto), il global head degli asset private, Georg Wunderlin, e il presidente di Schroder Adveq (società del gruppo dedicata ai clienti istituzionali), Stephen Mills, entreranno a far parte del nuovo consiglio di amministrazione per poter adottare decisioni strategiche congiunte.
Prosegue così l'avanzata di Schroders in Svizzera, nota il sito di informazione finanziaria, iniziata dopo l'acquisizione della zureghese Secquaero a inizio anno e l'acquisto della società di private equity, Adveq Holding, nel 2017.
Con quest'ultima mossa, in ordine di tempo, Schroders punta a espandere le proprie capacità di sostenibilità e ad aumentare la propria crescita nel debito privato e nello spazio di private equity nei mercati emergenti.
leggi anche | 2019, Schroders festeggia un patrimonio gestito su nuovi massimi
26 Luglio 2019
Articolo successivo
Economy Group srl - Piazza Borromeo 1 - 20123 Milano
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Economy