conti 2019

Risultato netto negativo per illimity bank

Il primo semestre della banca online di Passera si è chiuso con -11,4 milioni di euro. L'ad: "La scadenza della messa a punto della banca entro giugno è stata rispettata, confermiamo il lancio commerciale a metà settembre"

Passera sceglie Workday per l'hr della sua illimity

Corrado Passera, ad di illimity

Si chiude con un risultato netto di -11,4 milioni di euro il primo semestre 2019 di illimity. Come mostra la relazione finanziaria diffusa dalla banca, nei primi sei mesi dell'anno i la perdita al lordo delle imposte è di 20,5 milioni. Nel secondo trimestre dell'anno sono stati raggiunti i 775 milioni di euro di crediti netti verso la clientela, +50% rispetto al primo trimestre.

Per Corrado Passera, ceo di illimity, i risultati sono in linea con la traiettoria prevista dal piano industriale della banca sia in termini di volumi di attività sia come risultati economici. "La scadenza più ambiziosa dal punto di vista temporale", spiega in una nota ripresa da Adnkronos, "cioè la messa a punto della banca diretta entro giugno, è stata rispettata e confermiamo il lancio commerciale entro metà settembre". Nel trimestre appena concluso, sottolinea Passera, è entrata a pieno regime la partnership con Raisin, piattaforma pan-europea di open banking, per la raccolta di depositi, e sono stati realizzati l'acquisizione di ITAuction e l'accordo con il gruppo Azimut.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo