Quantcast

conti 2019 | assurance

Utili in leggera crescita per la svizzera Vaudiose

Nei primi sei mesi dell'anno il gruppo ha conseguito un utile netto consolidato di 74,8 milioni di franchi, in crescita dell'1,1% rispetto alla prima metà del 2018

Utili in leggera crescita per la svizzera Vaudiose

Leggero aumento della redditività per Vaudiose, società assicurativa svizzera specializzata in garanzie contro i sinistri. Nei primi sei mesi dell'anno il gruppo ha conseguito un utile netto consolidato di 74,8 milioni di franchi, in crescita dell'1,1% rispetto alla prima metà del 2018.

"In un contesto sempre più complesso per il mercato assicurativo svizzero, la qualità costante dei nostri risultati da molti anni ci ha permesso di portare a termine con successo i nostri impegni in termini di trasformazione digitale e di sviluppo", ha fatto sapere il ceo, Philippe Hebeisen (in foto), citato in un comunicato ripreso oggi da Adnkronos.

I ricavi semestrali sono aumentati dello 0,9% a 805,7 milioni, trainati da un aumento del 4,5% della raccolta premi del ramo Non Vita, nettamente superiore a quello registrato dal mercato svizzero (+2,4%). Nella Svizzera tedesca l'aumento è stato dell'8%. Il ramo auto, il maggiore portafoglio di Vaudoise, è cresciuto dell'1,2%.

L'incidenza dei sinistri del ramo Malattia e Cose è diminuita, mentre quello degli infortuni, della responsabilità civile e dei veicoli a motore è aumentata rispetto all'anno precedente. Il combined ratio - il rapporto tra premi incassati e danni risarciti - è salito di 2,9 punti percentuali, passando dal 90,6% dell'anno precedente al 93,5%.

Nel ramo Vita la compagnia ha incassato 38 milioni di franchi, contro i 63 milioni dell'anno scorso. Il volume degli investimenti è aumentato di 53 milioni a 7,3 miliardi di franchi, con un rendimento dell'1,6%, superiore di 0,2 punti percentuali rispetto al primo semestre 2018. A fine giugno i fondi propri di Vaudoise ammontavano a 1,9 miliardi di franchi, con un incremento del 4,0%. Per il secondo semestre dell'anno, Vaudoise si aspetta un risultato in linea con quello dell'anno precedente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo