Quantcast

asset management

Giappone, accordo tra Tikehau Capital e T&D Insurance Group

La società di investimenti punta sugli investitori pensionistici di T&D Am, la controllata del gruppo assicurativo nipponico con cui ha stretto l'intesa e che potrebbe diventare sua azionista

Giappone, accordo tra Tikehau Capital e T&D Asset Management

Il gruppo di alternative asset management e di investimenti, Tikehau Capital, ha firmato un accordo di business e capitale con T&D Insurance Group.

T&D Insurance Group è uno dei maggiori gruppi assicurativi del ramo vita in Giappone in termini di quote di mercato e gestisce tre compagnie di assicurazione vita, ciascuna con il proprio modello di business, mercato target, canale di vendita e prodotto distintivi.

Inoltre può contare su T&D Asset Management, controllata operante nel settore della gestione patrimoniale especializzata nelle attività di investment trust e di investment advisory.

Questo accordo consente a Tikehau Capital di rafforzare la propria presenza in Giappone, dopo aver aperto l’ufficio di Tokyo nella primavera del 2019, e di essere più vicino alle istituzioni finanziarie giapponesi, che hanno un crescente interesse a ottenere esposizione ai sui private market europei.

In particolare, la società estenderà la propria base di clientela agli investitori pensionistici giapponesi, facendo leva sul know-how e sulla rete di T&D Asset Management.

La partnership sarà focalizzata sulla vendita di prodotti di private debt gestiti da Tikehau Capital, e potrebbe essere potenzialmente estesa anche alle altre asset class in cui opera il gruppo. 

Con l’obiettivo di rafforzare questa partnership strategica di lungo termine, T&D Insurance group ha espresso la volontà di diventare azionista di Tikehau Capital acquisendo azioni in circolazionedel Gruppo.

Chikahiro Tsuboi, representative director e presidente di T&D Asset Management, ha dichiarato: “Questa partnership rappresenta un nuovo passo avanti nell’implementazione della nostra strategia ed è pienamente in linea con il nostro obiettivo di diversificare il portafoglio di attività, come indicato nel nostro “Medium-Term Management Plan (FY2019-2021)” annunciato il 3 giugno 2019”.

Soddisfatto anche Bruno de Pampelonne (in foto), chairman di Tikehau Investment Management e head of Asia. “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a T&D Asset Management in qualità di partner prescelto di Tikehau Capital, con l’obiettivo di incrementare la nostra presenza in Giappone in un momento in cui gli investitori nipponici puntano a diversificare i propri investimenti e dimostrare un propensione agli investimenti in Europa”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo