ingressi

Consob, il collegio sceglie all'unanimità il direttore generale

Consigliere della Corte dei Conti e vice capo di gabinetto al ministero dell'economia, Mario Nori è stato nominato martedì scorso. L'altro nome indicato da Savona era quello di Carlo Comporti

Consob, il collegio sceglie all'unanimità il direttore generale

Paolo savona, presidente di Consob

Consigliere della Corte dei Conti e vice capo di gabinetto al ministero dell'economia,Mario Nori (in foto) è stato nominato martedì scorso direttore generale di Consob. Il collegio lo ha scelto all'unanimità, adesso per la formalizzazione dell'incarico si attende il nullaosta della Corte dei Conti. 

Il professionista era stato proposto dal presidente dell'autorità di vigilanza, Paolo Savona, proprio come l'altro nome con il quale la posizione era contesa: Carlo Comporti, managing director della società di consulenza Promotory (gruppo Ibm).

Pur vantando un'esperienza nel settore finanziario superiore a quella del suo concorrente, Comporti ha dovuto cedere il passo a Nori, preferito per le sue capacità organizzative. Quello di cui Consob oggi ha bisogno, nota il Sole 24 Ore

Nori assume il ruolo di diretto generale dopo la scomparsa del predecessore, Angelo Apponi, scomparso di recente a causa di una malattia. Il prossimo passo sarà la nomina di un vice, visto che l'attuale, Giuseppe D'Agostino, ha visto prorogare al 15 settembre l'incarico già scaduto. 

leggi anche | Prodotti finanziari senza scheda informativa, primi casi scoperti da Consob

leggi anche | Ecco la nuova vice direttrice della Commissione nazionale di Consob

leggi anche | Consob, nominata la responsabile delle consulenze legali

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo