Quantcast

investimenti sostenibili

La sostenibilità di Lombard Odier premiata da B Lab

La casa di investimenti svizzera è inserita nell'elenco clienti Best For The World 2019 dell'associazione non-profit che certifica le società che si distinguono per trasparenza, responsabilità e sostenibilità

Lyxor e il suo nuovo Etf per gli Esg

B Lab ha inserito il Gruppo Lombard Odier nella categoria clienti Best For The World 2019, a seguito di una valutazione indipendente e completa condotta dalla principale organizzazione no profit di sostenibilità. B Lab è un ente non-profit statunitense della Pennsylvania,fondatrice della certificazione B Corporation per le aziende che rispettano gli standard più alti  di trasparenza, responsabilità e sostenibilità.

Il gruppo di investimenti svizzero ha da tempo riconosciuto l'importanza della sostenibilità nel creare risultati positivi per i  clienti. "Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento da B Lab", commenta Patrick Odier, senior managing partner.

Lombard Odier ha ricevuto la certificazione nel marzo di quest'anno dopo una rigorosa valutazione delle prestazioni ambientali e sociali dell'azienda.

"Siamo orgogliosi del premio Best For The World di quest'anno", dice Jonathan Normand (in foto), direttore esecutivo di B Lab Svizzera. “Queste aziende rappresentano il modelli di business e strategie che stanno costruendo una nuova economia, inclusiva, rigenerativa e che offre valore a tutti gli stakeholder", ha aggiunto.

leggi anche | Un semestre in crescita e senza debiti per Lombard Odier

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo