Quantcast

real estate

La Française REP International acquista i 5 piani dell'Angari Haus a Brema

Il venditore dell'immobile è Quest Investment Partners, società di project development di Amburgo. D'accordo con l'acquirente stato deciso di non rendere pubblico il prezzo dell'operazione

La Française REP International acquista i 5 piani dell'Angari Haus a Brema

Angari Haus, la proprietà a destinazione d’uso mista (uffici e negozi) di Brema acquistata da La Française REP International

Per conto per conto del fondo real estate di La Française, La Française Real Estate Partners International ha acquisito una proprietà a destinazione d’uso mista (uffici e negozi) al numero 65-71 di Obernstraße, location di primo piano per il mercato retail a Brema, in Germania.

Brema è la decima città in Germania e sta conoscendo un buon sviluppo, le sue fiorenti attività portuali attraggono aziende e professionisti da tutto il Paese e dall’estero (Jens Goettler, managing director)

Quindi, dopo aver comprato da Real I.S. otto piani a uso uffici a Essen in Rüttenscheider Strasse lo scorso luglio, il gruppo La Française prosegue nel suo piano di investimenti immobiliari in Germania. 

L'acquisto annunciato oggi, il palazzo Ansgari Haus, si trova nel centro di Brema ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

L’edificio fu costruito nel 1988 ed è stato sottoposto ad importanti restauri nel 2014 e nel 2018. Dispone complessivamente di una superficie di 5700 metri quadrati calpestabili ed è interamente affittato a diversi locatari.

Fra gli affittuari che ne occupano i cinque piani vi sono il fornitore di uffici di coworking Spaces, con 3200 metri quadrati su cinque piani e una terrazza all’ultimo piano, oltre alla casa di moda AppelrathCüpper, rivenditore al dettaglio di abbigliamento da donna e lingerie leader nel settore premium, che occupa 2400 metri quadrati su tre piani per l’attività retail.

Venditore di Ansgari Haus è QUEST Investment Partners, società di project development di Amburgo. Acquirente e venditore hanno concordato di non rendere pubblico il prezzo di acquisto. Nel luglio del 2017, QUEST Investment Partners ha acquisito la parte di Bremen Carrée lasciata vuota per anni, ribattezzandola Ansgari Haus. Con la modernizzazione e il nuovo passaggio di proprietà, QUEST Investment Partners conferisce un nuovo impulso al centro cittadino di Brema.

“Brema è la decima città in Germania e sta conoscendo un buon sviluppo", commenta Jens Goettler, managing director per la Germania di La Française Rep International. "Le sue fiorenti attività portuali attraggono aziende e professionisti da tutto il Paese e dall’estero, sostenendo l’economia locale e generando domanda sia di spazi per gli uffici sia di servizi”.

 La Française Real Estate Partners International è stata assistita da Norton Rose Fulbright per quanto riguarda gli aspetti legali e da TA Europe per quanto riguarda gli aspetti tecnici. Hansa Partner Rommel & Meyer si iè occupata degli aspetti fiscali e Jebens Mensching PartG mbB dei legali. Jones Lang LaSalle ha fornito assistenza per il processo di vendita.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo