prodotti di investimento

Selectra Management gestirà i fondi di Quadrivio in Lussemburgo

La società si occuperà degli aspetti legati all’operatività dei fondi alternativi della casa di investimenti, supportando lo sviluppo dell’attività con i servizi regolamentari richiesti dal quadro giuridico

Selectra Management gestirà i fondi di Quadrivio in Lussemburgo

Quadrivio Group sceglie Selectra Management Company come partner privilegiato per le sue attività in fondi alternativi a Lussemburgo. Selectra si occuperà degli aspetti legati all’operatività dei fondi alternativi della società di investimenti in Lussemburgo, supportando lo sviluppo dell’attività con i servizi regolamentari richiesti dal quadro giuridico lussemburghese ed europeo, così da fornire un prodotto di elevato standing agli investitori istituzionali e non. 

“Cogliamo con grande soddisfazione questa scelta da parte di una realtà prestigiosa come Quadrivio, che conferma l'alto livello di competenza della nostra struttura", commenta Marco Cipolla (in foto) managing partner di Selectra Management Company. "Tra le poche società di gestione indipendenti, capace quindi di operare con assoluta imparzialità e autonomia, che offrono servizi professionali da Lussemburgo a una clientela italiana". 

Costituita nel 2013 in Lussemburgo, Selectra è la ManCo indipendente del gruppo Farad dedicata alla creazione, gestione e distribuzione di fondi d’investimento lussemburghesi AIF e UCITS. Nell’offerta, rientrano il supporto per la creazione di fondi dedicati o di nuovi comparti all’interno delle piattaforme white label proprietarie. 

“Per la nostra attività avevamo bisogno di un partner affidabile e con consolidata esperienza", dichiara Walter Ricciotti, amministratore delegato di Quadrivio group. "Selectra è stata una scelta sicuramente vincente”. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo