private equity

Ardian investe sulla mobilità extraurbana cilena

La casa di investimenti, insieme al gestore del fondo cileno, CMB, ha accettato di acquisire una partecipazione del 33% da Brookfield Infrastructure in un'attività di pedaggio

Ardian investe sulla mobilità extraurbana cilena

Una tratta della Vespucio Norte Express di cui Ardian ha rilevato parte della proprietà

Ardian, insieme al gestore del fondo cileno, CMB, ha accettato di acquisire una partecipazione del 33% da Brookfield Infrastructure in un'attività di pedaggio cilena. L'attività acquisita comprende una partecipazione del 100% in Vespucio Norte Express e Túnel San Cristóbal a Santiago del Cile.
 
Vespucio Norte Express è un'autostrada espressa urbana critica a Santiago del Cile con 29 chilometri di estensione di una strada a più corsie (3X3) con un sistema a flusso libero, che confina con la città da nord-est a sud-ovest che collega due di le aree più ricche della città dal lato industriale della capitale.

Túnel San Cristóbal a Santiago del Cile è una superstrada del tunnel a pedaggio di 4 chilometri a Santiago, che comprende due tunnel unidirezionali (2x2) che collegano il distretto di Providencia con il distretto di Huechuraba. Entrambi i distretti sono densamente popolati con aree commerciali consolidate. La durata residua della concessione di questi due beni è rispettivamente di 14 e 18 anni.
 
L'acquisizione di due asset chiave nel sistema stradale a pedaggio urbano della capitale del Cile è una pietra miliare strategica per Ardian Infrastructure, un investitore leader mondiale nel settore stradale”, dice Juan Angoitia, amministratore delegato senior di Ardian. 

 La transazione è il primo investimento infrastrutturale dell'Ardian nel settore dei trasporti cileno. Ardian è già attiva nel settore energetico nel paese. Asset Chile ha operato come consulente finanziario e Baraona Fischer & Cia come consulente legale per Ardian e CMB. La chiusura della transazione è soggetta al soddisfacimento delle consuete approvazioni normative e di altro tipo.

leggi anche | I frutti solidi e a lungo termine delle infrastrutture quotate

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo