Quantcast

ingressi

Credit Suisse Am, in arrivo un senior portfolio manager sul private equity

Ex co-head dell'azionario Usa e Europa in Eurizon Capital, Marco Mossetti sarà basato a Milano e entrerà nel team delle gestioni istituzionali guidato da Anna Guglielmetti

Credit Suisse Am, in arrivo un senior manager sul private equity

Da Eurizon Capital a Credit Suisse Am. È la scelta fatta dal senior portfolio manager Marco Mossetti, che nella nuova azienda assumerà lo stesso ruolo rivestito per sei anni, quello di co-responsabile azionario Usa e Europa, però con un raggio di azione a livello globale. 

Mossetti (in foto) sarà basato a Milano e entrerà nel team delle gestioni istituzionali guidato da Anna Guglielmetti, come responsabile dell’analisi e gestione azionaria globale.

Soddisfatto per l'ampliamento della squadra, il responsabile di Credit Suisse Am in Italia (13 miliardi di euro di Aum in Italia), Emanuele Bellingeri. “Siamo tra i pochissimi operatori esteri ad avere una squadra di gestione basata a Milano, punto di riferimento in Europa insieme alle sedi di Zurigo, New York, Hong Kong e Singapore".

"Un profilo senior, di comprovate capacità ed esperienza come Marco darà ulteriore supporto all’attività di gestione dedicata agli investitori istituzionali e ai fondi pensione, nonché alla nostra capacità di disegnare soluzioni di investimento tailor made per le reti”, aggiunge Bellingeri.

Marco Mossetti ha oltre 20 anni di esperienza nell’asset management. Viene . Marco è entrato in Eurizon nel 1999 come analista globale per il settore tecnologia e in pochi anni è diventato responsabile azionario USA.

Il manager ha iniziato la sua carriera nel 1998 come fund manager in Ersel Giubergia, ha una laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Torino ed è Chartered Financial Analyst e Chartered Alternative Investment Analyst.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo