private equity

Permira investe nell'azienda di consulenza tecnologica per studi legali, Axiom

Il nuovo investimento, che verrà svolto da una delle società sostenute dai fondi Premira, supporterà Axiom nella sua espansione negli Stati Uniti e a livello internazionale, e nel lancio di nuovi servizi

Premira investe nell'azienda di consulenze legali Axiom

Elena Donio, amministratore delegato di Axiom

La società globale di private equity, Permira, investirà nell'azienda di consulenze legali, Axiom, tramite una delle società sostenute dai propri fondi. È quanto prevede l'accordo definitivo stipulato tra le due parti e che prevede la riconferma del team di gestione di Axiom, guidato dall'amministratore delegato Elena Donio, alla guida dell'azienda nei ruoli attuali.

Il nuovo investimento supporterà Axiom nella sua espansione negli Stati Uniti e a livello internazionale, e nel lancio di nuovi servizi. Per quasi 20 anni, Axiom ha guidato una rivoluzione nel settore legale interrompendo la tradizionale scelta tra studi legali e team interni.

Oggi l'azienda presenta una piattaforma di oltre 2.000 avvocati esperti. Axiom lavora con oltre la metà di Fortune 100 (le maggiori imprese societarie statunitensi secondo la rivista Fortune) e attualmente opera negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Germania, Svizzera, Hong Kong e Singapore.
 
“Il nostro settore è agli inizi di una trasformazione completa, lontano dal paradigma dello studio legale storico verso soluzioni agili e basate sulla tecnologia", dice l'ad di Axiom, Elena Donio. "Abbiamo guidato questa trasformazione e questa partnership riguarda la preparazione per un'innovazione più rapida, più interruzioni e l'estensione del nostro vantaggio".
 
Permira ha una solida esperienza nella collaborazione con le aziende del settore dei servizi professionali. Gli investimenti attuali riguardano soggetti come Duff & Phelps, consulente di valutazione globale e finanza aziendale, fornitore di servizi legali online; LegalZoom, amministratore di fondi specializzati; Alter Domus, fornitore di servizi per società e investitori; Tricor il e fornitore di software per retribuzioni P&I.
 
BofA Merrill Lynch e Barclays hanno agito come consulenti finanziari dei fondi Permira e Barclays ha fornito finanziamenti impegnati. Skadden, Arps, Slate, Meagher e Flom LLP sono stati consulenti legali dei fondi Permira. Per Axiom, Goldman, Sachs & Co. LLC ha agito come consulente finanziario e Cooley LLP ha agito come consulente legale. Weil, Gotshal & Manges LLP ha agito come consulente prestatore di Barclays. La transazione è soggetta alle condizioni consuete e dovrebbe concludersi nel quarto trimestre 2019.

leggi anche | Fusione in arrivo tra Tinley e Smith & Williamson

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo