formazione finanziaria

Gli appuntamenti di Consob su banche e accesso delle Pmi ai capitali

Per il 16 settembre l'Authority ha in programma con Cerved un incontro sul ruolo degli investitori istituzionali nello sviluppo delle imprese. Il 20 settembre si terrà il primo seminario dell'anno su banca e finanza

Il Mezzogiorno scommette sull'alta formazione

Due interessanti appuntamenti in arrivo dall'Autorità nazionale di vigilanza sulla Borsa e i mercati finanziari. Il prossimo 20 settembre, dalle 11.30 alle 13.00, si terrà il primo seminario del nuovo ciclo di incontri su banca e finanza dell'anno accademico 2019-20, organizzato da Consob e dal dipartimento di Scienze dell'economia e della gestione aziendale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. L'incontro sarà ospitato dall'aula 100 dell'Università Cattolica a Milano. 

Il seminario, a cura di Andrey Golubov (Rotman School of Management – Università di Toronto) verterà sul tema: "The anatomy of acquirer returns".

Il secondo appuntamento è quello di lunedì 16 settembre alle 14:30 nell'auditorium Consob di Roma, con il convegno "Il finanziamento delle Pmi: quale contributo dall’industria dei fondi?". L'evento è organizzato da Consob, in collaborazione con Cerved e prevede l’intervento di Ugo Bassi (Dg Fisma Commissione europea), oltre alla presentazione di uno studio della società ci consulenze  sulle potenzialità di crescita delle Pmi italiane attraverso il supporto degli investitori istituzionali e a un panel coordinato dal commissario Consob, Carmine Di Noia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo