Quantcast

vigilanza

La Fca britannica: AFX Markets Limited deve essere chiusa

Per la società è arrivato l'ordine non solo di interruzione delle attività ma anche di liquidazione delle posizioni di trading. Nominati due amministratori straordinari. Bloccata anche SVS Securities

La Fca britannica: AFX Markets Limited deve essere chiusa

L'autorità di vigilanza del Regno Unito Financial Conduct Authority- Fca ha adottato nei confronti dell’impresa di investimento di diritto inglese AFX Markets Limited un provvedimento di divieto di prosecuzione delle attività oggetto di autorizzazione con ordine di chiusura e liquidazione delle posizioni di trading aperte, sia per conto proprio sia per conto dei clienti. Maggiori dettagli sul provvedimento in parola sono recuperabili sul sito di Fca. 


Per AFX Markets Limited sono stati nominati due joint special administrators: Jonathan Avery-Gee e Daniel Richardson

Successivamente l'autorità britannica ha comunicato che il 27 agosto scorso l’High Court of Justice of England and Wales ha sottoposto, a seguito di apposita richiesta formulata dalla stessa autorità di vigilanza estera, la società AFX Markets Limited alla procedura di special administration, regolata secondo l’Investment Bank Special Administration Regulations.

Sono stati nominati Jonathan Avery-Gee e Daniel Richardson presso CG Recovery Limited, quali joint special administrators della medesima AFX Markets Limited.

La procedura di special administration si pone come obiettivo quello di proteggere gli interessi dei clienti di AFX Markets Limited con la nomina di due special administrators che assumono il controllo dell’attività della medesima AFX Markets Limited e cercheranno di riconciliare e distribuire i fondi dei clienti nel più breve tempo possibile.

I joint special administrators possono essere contattati all’indirizzo email [email protected] oppure al numero telefonico 0044 330 995 1241. La Financial Conduct Authority, considerato che per la maggior parte dei casi non vi è alcun vantaggio nel coinvolgere terze parti nel recupero dei crediti, consiglia di procedere con cautela nel caso in cui si venga contattati da terze parti.

Inoltre, la Financial Conduct Authority invita, nel caso in cui si venga contattati da qualcuno che dichiari di chiamare da AFX Markets o da CG Recovery, di chiudere la conversazione e di richiamare il citato numero 0044 330 995 1241. Fca offre online maggiori dettagli

leggi anche | Derivati AFX Capital Markets, tanti investitori italiani rischiano di non ricevere l’indennizzo

Financial Conduct Authority - Fca ha adottato anche nei confronti dell’impresa di investimento di diritto inglese SVS Securities Plc un provvedimento di divieto di prosecuzione delle attività oggetto di autorizzazione (fatte salve talune attività di custodia ed amministrazione degli assets della clientela esistente), con ordine di chiusura delle posizioni in forex aperte, sia per conto proprio sia per conto dei clienti.

Su richiesta della stessa impresa di investimento, la società in parola è stata sottoposta alla procedura di “special administration” ai sensi della legislazione inglese. Per effetto dei suddetti provvedimenti, AFX Markets Limited e SVS Securities Plc non potranno pertanto più prestare in Italia le attività autorizzate.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo