carriere

Hsbc Global Am nomina un global Cio

Joanna Munro lavorerà negli uffici di Londra riferendo direttamente all'ad globale, Nicolas Moreau. Ha oltre 30 anni di esperienza in vari ruoli nel settore della gestione patrimoniale

Hsbs Global Am nomina un global Cio

Joanna Munro, nuovo chief investment officer globale di Hsbs Global Am

HSBC Global Asset Management ha nominato Joanna Munro come chief investment officer globale. Con sede a Londra, Munro assumerà il ruolo alla fine di settembre, riferendo direttamente a Nicolas Moreau, amministratore delegato globale.
 
La manager subentra a Chris Cheetham che, come annunciato a maggio, ha deciso di ritirarsi dal suo ruolo esecutivo a tempo pieno dopo più di quattro decenni di successo nel settore degli investimenti.
 
Joanna Munro entra nel ruolo con oltre 30 anni di esperienza nel raggiungere importanti risultati in un numero diversificato di ruoli nel settore della gestione patrimoniale. Attualmente è global head of stewardship and fiduciary governance e presidente di HSBC Global Am UK. Dopo essere entrata a far parte di HSBC Global Am come chief investment officer globale di HSBC Investments nell'ottobre 2005, ha ricoperto il ruolo di head of product e, più recentemente, amministratore delegato delle attività dell'Asia del Pacifico.
 
Oltre al suo lavoro presso HSBC Global Asset Management, Joanna è direttrice non esecutiva della Investment Association nel Regno Unito e membro fondatore del Diversity Project, dove ha avviato il Early Careers Workstream. In precedenza, era un direttore non esecutivo del CFA UK e membro del suo consiglio consultivo.
 
“La sua capacità di incoraggiare la collaborazione globale, il track record nel riunire le persone e l'atteggiamento nei confronti della risoluzione dei problemi la rendono la candidata ideale per questo ruolo", dice il il ceo globale dell'azienda, Nicolas Moreau,  a proposito di Munro. "Sono fiducioso che con la sua vasta esperienza globale saremo in un posto ancora più forte per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di investimento".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo