ingressi

State Street GA nomina un responsabile per gli investimenti ESG negli Emea

Carlo M. Funk è stato responsabile delle passive ESG investment solutions in BlackRock, dove ha ricoperto il ruolo di specialista delle vendite di investimenti sostenibili nell'area EMEA

State Street GA nomina un responsabile per gli investimenti ESG negli Emea

La statua della "ragazza senza paura" in Paternoster Square a Londra

Carlo M. Funk entra in State Street Global Advisors questo mese alla guida della strategia di investimento ESG dell'EMEA. Collaborerà con la ricerca e lo sviluppo ESG, con i team di ricerca e gestione degli investimenti per progettare soluzioni di investimento ESG per consulenti e con consulenti e clienti istituzionali, compresa la valutazione dell'impatto ambientale, sociale e di governance sui portafogli dei clienti e l'identificazione di soluzioni finanziarie specifiche. 

Prima di entrare in State Street Global Advisors, Carlo M. Funk (in foto) è stato responsabile delle passive ESG investment solutions in BlackRock, dove ha ricoperto il ruolo di specialista delle vendite di investimenti sostenibili nell'area EMEA. In precedenza ha lavorato presso la private bank di J.P. Morgan a New York e Francoforte.
 
Funk ha conseguito sia una laurea triennale e una specializzazione in economia e finanza internazionali presso l'Università di Maastricht.
 
Fa parte di vari gruppi di lavoro del settore sulla finanza sostenibile (ad es. Commissione per gli investimenti sostenibili del DVFA in Germania) ed è docente ospite presso la European Business School (EBS) sulla finanza sostenibile.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo